Pronto il primo software di Microsoft per iPhone

I laboratori di Redmond hanno lanciato Seadragon, un browser per immagini in alta definizione scritto per iPhone e iPod Touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2008]

Microsoft Seadragon Apple iPhone iPod Touch immagi

Microsoft ha sempre minimizzato, almeno ufficilamente, il successo dei telefonini di Apple, ritenendo superiori i dispositivi basati su Windows Mobile; è dunque con profonda coerenza che nelle scorse ore ha lanciato Seadragon per iPhone e iPod Touch.

Seadragon è un browser per immagini in alta definizione che consente di navigare tra le foto senza pesare eccessivamente sull'hardware dell'iPhone, visto che le immagini (che possono tranquillamente arrivare al gigapixel) vengono gestite direttamente online da Microsoft e non è pertanto necessario attendere i lunghi tempi che un download comporterebbe.

Il punto di forza di Seadragon è la possibilità di effettuare rapidamente zoom fotografici, mentre il supporto agli album di Photosynth (un sistema ideato per dare l'idea della tridimensionalità dei luoghi fotografati) ancora non è funzionante. Questa mancanza verrà corretta in una prossima versione.

Seadragon è disponibile gratuitamente sull'iTunes App Store e rappresenta probabilmente l'avanguardia di un nutrito gruppo di software per il melafonino attesi per il prossimo futuro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Siamo sicuri che sto coso non abbia qualche "intenzionale" falla interna per far impazzire milioni di iphonez? :P Non mi fido di microzoz.. c'è qualcosa sotto, non si sa che cosa, ma puzza.... :light:
16-4-2009 01:39

In effetti è una gran bella App, fatta piuttosto bene e molto gradevole alla vista. Per una volta, mi complimento con Zio Bill. :wink:
16-12-2008 10:40

Mi chiedo quanto realmente la casa di Redmond punti a rosicchiare mercato giocando proprio in casa del nemico, una strategia molto audace se si considera la tradizionale chiusura del pianeta Apple ance da parte degli affezionati. Per poter scardinare la loro fedeltà il prodotto dovrebbe essere veramente speciale
15-12-2008 23:24

:rolling: bella, {frappampino} ! Leggi tutto
15-12-2008 20:38

{frappampino}
Un programma Microsoft sulll'iPhone? Ma cosa abbiamo fatto di male?
15-12-2008 20:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6811 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics