Alcune pagine della Knowledge Base di Microsoft mostrano il bottone "Fix it": sistemerà i malfunzionamenti del sistema senza che l'utente debba intervenire.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2009]
Quante volte è capitato di cercare la soluzione a un problema con Windows all'interno della sterminata Knowledge Base di Microsoft? E quanto volte la soluzione era composta da una lunga serie di passi che sarebbe stato bello poter automatizzare, così da poterli eseguire con un solo clic?
Ci hanno pensato anche a Redmond e, silenziosamente, hanno iniziato a inserire in alcuni articoli - pochi, per ora - un bottone recante l'immagine di un uomo con in mano una chiave inglese e la scritta Fix it. Un esempio può essere trovato nell'articolo che riguarda un problema relativo a Windows Script.
"Se sappiamo quali sono i passi da compiere, perché non dovremmo inserirli in uno script?" si chiede Lori Brownell, manager di Microsoft con il compito di occuparsi del supporto online, spiegando l'innovazione.
L'azienda sta pensando di introdurre un pulsante Fix it anche nell'utilità di Windows che genera i rapporti sugli errori di sistema, nel caso in cui una soluzione sia già disponibile e possa essere applicata automaticamente.
Brownell vede un futuro in cui, essendo umanamente impossibile creare software esenti da bug, saranno i programmi stessi a scovare i problemi e a sistemarli.
Nel presente, invece, c'è da sperare che questa possiiblità non comporti il fiorire di siti in apparenza simili a quello di Microsoft ma che, con un clic su Fix it, installano un trojan sul Pc.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda