Fujitsu sfida Kindle con Flepia, l'e-book a colori

Il rivale giapponese del lettore di Amazon ha uno schermo più grande e supporta fino a 4 Gbyte di memoria, ma costa quasi tre volte di più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2009]

Fujitsu Flepia Amazon Kindle

Se il Kindle di Amazon, con i suoi 359 dollari, sembrava costoso, il lettore di e-book presentato da Fujitsu lo fa ora apparire economico.

L'azienda giapponese ha presentato Flepia, un e-book reader che surclassa il rivale sotto molti aspetti ma che costa anche molto di più: il prezzo di lancio è di 1.000 dollari.

Flepia pesa 385 grammi e può vantare uno schermo touch da 8 pollici con una risoluzione di 1.024x768 pixel e che, soprattutto, è in grado di visualizzare 260.000 colori grazie alla tecnologia battezzata da Fujitsu color e-paper.

Dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi, dispone di uno slot Sd che supporta schede fino a 4 Gbyte e usa il sistema operativo Windows CE 5.0; la batteria ha una durata dichiarata di 40 ore di uso continuo, che probabilmente caleranno rapidamente utilizzando il Wi-Fi.

Il lancio in Giappone è previsto per il prossimo 20 aprile, mentre ancora non si sa se e quando sbarcherà in America e in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6595 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics