Last.fm diventa a pagamento

La festa è finita: per ascoltare la radio via Internet bisognerà sottoscrivere un abbonamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2009]

Last.fm diventa a pagamento 3 euro al mese

Last.fm diventa a pagamento: presto chi vorrà ascoltarla dovrà sottoscrivere un abbonamento di 3 euro mensili, a meno che non abiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito o in Germania, Paesi in cui resterà gratuita.

Il finanziamento tramite la pubblicità non è più sufficiente a sostenere i costi di gestione del servizio, nato per offrire "la musica giusta alle persone giuste" e a cui la Cbs, proprietaria da quasi due anni, ha già tagliato un quinto dello staff.

"Anche se ci piacerebbe fornire lo stesso servizio agli utenti di tutte le nazioni" - ha scritto Owen Parry sul blog della società - "il mondo è un posto enorme e non è economico distribuire musica via Internet".

L'abbonamento sarà necessario solo per usufruire dello streaming musicale (che comunque è la caratteristica principale di Last.fm): le funzionalità di social networking, le interviste, le classifiche e le raccomandazioni resteranno gratuite.

Quando il passaggio da servizio gratuito a servizio a pagamento sarà operativo, Last.fm offrirà 30 tracce gratuitamente ai nuovi membri a scopo promozionalie: "speriamo che questo convinca le persone ad abbonarsi e a continuare ad ascoltare la radio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

A mio avviso, era veramente una ciofeca. :prrr: (Confesso però che gli ho dato un'occhiata solo per una sera). I brani erano sempre gli stessi e solo quelli che volevano loro. Una vera radio online con le palle era Pandora ma, guarda caso, ora è accessibile solo dall'America. Ho scoperto parecchi artisti simili ai miei preferiti;... Leggi tutto
26-3-2009 19:33

di radio gratuite sul web ce ne sono tante. addio last!
26-3-2009 12:48

Come tutte quelle "pagamento" chiuderà subito. Tanto valeva dichiarare subito fallimento ! :cry: :cry: Ciao Leggi tutto
26-3-2009 10:39

Interessante Leggi tutto
26-3-2009 08:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4129 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics