Google ha bisogno di più spazio e lo chiede alla Nasa

Entro il 2013 le strutture del Googleplex verranno ampliate su un terreno preso in affitto dall'Ente spaziale americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2008]

Google amplia il Googleplex su terreni Nasa

Google si espande: nonostante le voci che parlano di "fughe di cervelli" (che lasciano la grande G e si tuffano nelle braccia di Facebook), Google continua a crescere, e non in senso virtuale.

Il Googleplex, la sede di Mountain View, è diventata strettina e c'è bisogno di nuovi spazi. Perciò il più famoso motore di ricerca ha firmato un accordo per prendere in affitto per 40 anni il terreno (circa 170.000 metri quadrati) che il Centro di Ricerca Ames della Nasa possiede, per 3,66 milioni di dollari l'anno.

L'accordo è in realtà interessante soprattutto per come rinsalda la cooperazione tra Google e la Nasa, che già collaborano per diversi progetti che si concretizzano anche in servizi offerti agli utenti (basti pensare a Google Earth o a Google Moon).

Nei nuovi edifici troveranno posto anche strutture ricreative per i dipendenti, asili nido, sale conferenze e anche alcune abitazioni. Inoltre è stato firmato anche un accordo separato per regolare l'uso delle piste di Moffett Field da parte della flotta aerea di Google.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in pių sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1407 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics