A Rock Band 3 crescono le tastiere

L'ultimo capitolo della saga include un controller che è una vera tastiera Midi. Anche la chitarra (una Fender Stratocaster) ha delle vere corde.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2010]

Rock Band 3 tastiera Midi

Alex Rigopulos, Ceo di Harmonix, ha confermato il periodo d'uscita del terzo capitolo della saga musicale Rock Band, che vedrà la luce in tempo per le vacanze natalizie di quest'anno, come era stato annunciato.

Ma la vera novità è il debutto di un nuovo strumento musicale. In Rock Band 3 arriva la possibilità di suonare anche la tastiera, con una nuova periferica che, appunto, è una tastiera Midi.

Durante il gioco appariranno alcuni tasti colorati (in verde, rosso, nlu, giallo e arancio) che corrisponderanno alle note che i giocatori dovranno suonare, premendo a tempo i relativi tasti sulla tastiera.

Per chi voglia mettere alla prova più seriamente le proprie capacità ci sarà una modalità Pro, che abiliterà l'uso di tutti i 25 tasti presenti; la tastiera, inoltre, può anche essere connessa a un computer e usata come una qualsiasi altra tastiera musicale Midi.

"È un dispositivo vero, e uno strumento musicale vero" ha spiegato Sylvain Dubrovsky, senior designer di Harmonix.

Rock Band 3 porterà con sé anche 83 nuovi brani (tra cui Bohemian Rhapsody dei Queen e Break On Through dei Doors) e due nuovi controller a forma di chitarra per sfruttare la modalità Pro, uno dei quali riproduce una chitarra Fender Stratocaster in dimensioni reali.

Qui sotto un video dimostrativo.

Parte della scaletta (i brani annunciati finora):

2000s:
• Metric, "Combat Baby"
• Rilo Kiley, "Portions for Foxes"
• Them Crooked Vultures, "Dead End Friends"
• The Vines, "Get Free"
• The White Stripes, "The Hardest Button to Button"
• Phoenix, "Lasso"
• Ida Maria, "Oh My God"
• Juanes, "Me Enamora"

1990s:
• Jane's Addiction, "Been Caught Stealing"
• Smash Mouth, "Walkin' on the Sun"
• Spacehog, "In the Meantime"
• Stone Temple Pilots, "Plush"

1980s:
• Dio, "Rainbow in the Dark"
• Huey Lewis and the News, "The Power of Love"
• Joan Jett, "I Love Rock and Roll"
• Night Ranger, "Sister Christian"
• Whitesnake, "Here I Go Again"
• The Cure, "Just Like Heaven"
• Ozzy Osbourne, "Crazy Train"

1970s:
• Queen, "Bohemian Rhapsody"

1960s:
• Jimi Hendrix, "Crosstown Traffic"
• The Doors, "Break On Through"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{myheartisblack}
boh io resto dell'idea che sto gioco é no schifo e dovrebbe suscitare l'ira di tutti i rockersps chissà che ne pensa pino scotto ;)
12-6-2010 02:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2058 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics