Palle spaziali in Viet Nam

Tre misteriose sfere metalliche sono cadute dal cielo, colpendo il tetto di una casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2016]

vietnam01

Un rumore forte e improvviso, come un tuono. E poi, sul terreno, tre misteriose sfere metalliche di dimensioni diverse, la più grande delle quali pesa 45 kg (per un diametro di 1 metro) e la più leggera 250 g.

È questo che raccontano di aver sentito e visto alcuni abitanti della provincia di Tuyen Quang, in Vietnam: stando alle ricostruzioni, i tre oggetti sono caduti dal cielo colpendo il tetto di una casa per poi rotolare fino a terra.

Il Ministero della Difesa ha subito avviato le indagini, scoprendo che si tratta di serbatoi di aria compressa provenienti da un razzo o da un velivolo, e che non costituiscono alcun pericolo, per lo meno ora che sono fermi al suolo.

Sempre stando alle indagini, le tre sfere sarebbero di produzione russa, ma non è detto che siano state impiegate dalla stessa nazione che li ha costruiti.

Secondo il professor Nguyen Khoa Son, del Programma Spaziale Vietnamita, potrebbero essere parte di un vecchio satellite che è precipitato sulla Terra senza però bruciare completamente nell'atmosfera.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1683 voti)
Leggi i commenti (10)

Tuttavia il professore nota anche che gli oggetti non paiono danneggiati: ciò potrebbe indicare che non facevano parte di un vecchio satellite, ma anzi sono il risultato di un lancio fallito.

vietnam02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
8-2-2016 18:07

Probabile... Leggi tutto
6-2-2016 14:37

{utente anonimo}
No, ma se sta merda con cui hanno riempito lo spazio cadendo giù provoca danni o peggio ancora uccide qualcuno chi è che paga? ci sono dei responsabili per aver lasciato tutta questa monnezza lassù o rientra negli eventi naturali?
2-2-2016 09:39

{ken}
Sono cadute a velocita' smodata?
1-2-2016 04:27

secondo me è che al buon Dio sono proprio cadute le... palle
31-1-2016 19:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1813 voti)
Luglio 2026
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 luglio


web metrics