Firefox 3 si aggiorna

Mozilla ha rilasciato Firefox 3.0.9 che risolve 9 buchi di sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2009]

Firefox 3.0.9

Con l'ultimo aggiornamento Firefox passa alla versione 3.0.9 e risolve 9 bug e vari problemi di stabilità.

I problemi risolti sono legati alla perdita di cookie a causa del danneggiamento del database (bug 470578), alcuni servizi di web mail presentavano problemi di visualizzazione di immagini allegate alle email (bug 482659), alcuni moduli di grandi dimensioni richiedevano tempi di caricamento molto lunghi (bug 426991), in alcuni casi le finestre non avevano il focus corretto (bug 446568).

Le vulnerabilità corrette riguardano i bollettini dal 14 al 22, di cui uno di pericolosità critica, due elevati (legati a XMLHttpRequest e XPCNativeWrapper.toString) e due moderati, il più elevato portava al crash del browser e alla possibilità di esecuzione di codice malevolo.

Qualora vogliate aggiornare Firefox manualmente cliccate sul menu in alto sul pulsante "?" ("Guida" su Linux) e poi su "Controlla gli aggiornamenti" e seguite la procedura guidata.

Qui potete trovare le note di rilascio, e qui la lista dei bug corretti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Gli aggiornamenti di Firefox non hanno modificato per niente la velocità di esecuzione del navigatore, visto che sono tutti orientati alla sicurezza del programma stesso. Certo e notevole come con l'aumento della diffussione e degli utenti della volpe di fuoco vengano scoperti sempre nuovi bachi di sicurezza che fanno il palio con IE,... Leggi tutto
28-4-2009 15:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics