Arrivano i Pc con il "roaming intelligente"

Telecom Italia offrirà dei Pc che permetteranno la navigazione in Internet anche all'estero, con qualsiasi standard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2009]

Quando si vuole andare all'estero con il proprio Pc, per navigare in Rete, possono nascere problemi di configurazione con gli stardard dei gestori esteri con cui il prorio gestore ha realizzato degli accordi di roaming.

Per ovviare a questi problemi Telecom Italia offrirà dei notebook che utilizzano il nuovo modulo dati integrato Gobi2000 di Qualcomm ed offrono anche il GPS incorporato.

La caratteristica di questi prodotti, infatti, è quella di selezionare in automatico la migliore connessione in roaming a larga banda per connettersi a reti di qualsiasi standard, grazie all'utilizzo del nuovo modulo dati integrato GOBI 2000 prodotto da Qualcomm.

Si tratta di una soluzione tecnologica, della quale Telecom Italia ha già concluso la certificazione, che consente di navigare in Internet in mobilità ad alte prestazioni e a basso consumo energetico anche nei paesi che utilizzano frequenze e standard diversi da quelli adottati in Italia.

Il modulo multi-standard Gobi, inoltre, è in grado di integrare oltre alla connettività dati anche la funzionalità del GPS (che si attiva automaticamente quando si accende il computer) e consente di offrire nuovi servizi basati su di esso.

Le tariffe in roaming all'estero, ovviamente, rimangono le stesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics