Flash sbarca su Android con Htc Hero

Il terzo smartphone di Htc basato sul sistema operativo di Google arriverà in Europa a luglio. L'interfaccia rinnovata farà sparire la necessità di navigare tra i menu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2009]

Htc Hero Google Android Adobe Flash

Dopo il primo esemplare, chiamato G1, e il suo successore, Magic, Htc presenta un terzo smartphone basato su Android: Htc Hero.

Presentato come il primo esemplare di una nuova generazione di smartphone creati per il sistema operativo di Google, Hero conquista il titolo di primo smartphone con Android che supporta la tecnologia Adobe Flash.

Per la sua realizzazione Htc ha scelto di concentrarsi sulla robustezza e sulla resistenza allo sporco, in particolare costruendo uno schermo che non diventa rapidamente illeggibile a causa delle impronte digitali.

La versione bianca avrà un rivestimento in Teflon, grazie al quale la superficie sarà dura ma morbida al tatto.

Il display touch da 3,2 pollici consente una risoluzione Hvga; all'interno c'è un processore Qualcomm a 528 MHz e non mancano il supporto alla connettività Gsm quad band, Hspa w Wcdma, oltre a Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.

Inoltre sono presenti il modulo A-Gps, la bussola digitale (come nell'iPhone 3G S), accelerometro, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, jack audio da 3,5 mm e slot MicroSD per espandere la memoria interna.

Htc ha rinnovato il modo di interagire con l'utente creando l'interfaccia Sense, che dovrebbe garantire un accesso più immediato a tutte quelle funzioni normalmente nascoste sotto vari livelli di menu.

Sense è basata su tre principi fondamentali chiamati Make it mine, Stay Close e Discover the Inexpected.

Il primo riguarda la personalizzazione del telefono, riunendo in una sola schermata i widget preferiti da ciascuno, che potranno essere quelli legati a Internet (Twitter, previsioni del tempo, feed) o quelli più business (email, agenda).

Stay Close si riferisce agli strumenti per comunicare con le altre persone, dalla posta elettronica al social network fino alla cronologia delle telefonate.

Discover the Inexpected, infine, racchiude tutte le funzioni più particolari, come la rotazione del telefonino per rendere silenziosa una suoneria.

Htc Hero è in atteso in tutta Europa a luglio, mentre ancora non sono stati annunciati i prezzi o gli operatori con cui sarà distribuito. Durante l'estate sbarcherà anche in Asia e prossimamente, nel corso di quest'anno, in America del nord.

Htc ha già in programma un'evoluzione dell'Hero - il cui nome in codice è Lancaster - dotato di tasiera Qwerty completa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

La personalizzazione dell'interfaccia, intesa come disposizione e accessibilità delle funzioni è uno dei punti di forza di un prodotto touch Quello che lascia un po' incuriositi nel filmato di presentazione (ma anche in un paio di altri visti in rete, con dispositivo in mano) è che non viene mai gestito in landscape..... ad esempio la... Leggi tutto
25-6-2009 16:15

Quando in Italia ??? Con (spero non TIM che litigai) che operatore ??? Più o meno quanto costerà ??? NDR= Vorrei dare una "botta in faccia" ad un possessore di I-Phone :twisted: Scusatemi ma il "Lancaster" cosa è ? Ciao Leggi tutto
25-6-2009 10:19

Comunque aspetterei il Lancaster allora, ma ancora mi pare le ultime offerte del mercato siano un assestarsi sullo standard dell'iPhone 3G
24-6-2009 17:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2377 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics