Western Digital "lancia" i dischi da 2 Tbyte

I due modelli di hard disk, per desktop e server, puntano su velocità e affidabilità, tanto da essere garantiti per 5 anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2009]

Western Digital ha lanciato sul mercato due classi di hard disk da 2 Tbyte ad alte prestazioni, i modelli WD Caviar Black - dedicato all'utenza desktop - e WD RE4 - pensato per server e Nas.

Con una capacità di 500 Gbyte per piatto, i due dischi ruotano a 7.200 giri al minuto, sono dotati di 64 Mbyte di cache e usano l'interfaccia Sata 2, oltre a integrare diverse tecnologie che ne migliorano l'efficienza e la gestione del risparmio energetico.

Il modello Caviar Black è in vendita a 299 dollari (poco più di 210 euro) mentre il RE4 è per ora disponibile soltanto per gli Oem. Entrambi hanno una garanzia di 5 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

ma in teoria sono questi :) Leggi tutto
17-9-2009 20:38

Infatti, non mi è sembrato strano. :) Un uso intensivo del componente può logorarlo fino alla rottura ma a quel punto una sostituzione anche gratuita non migliorerà il rapporto fra il componente e l'utilizzatore che lo acquista. Può solo essere un vantaggio non comportando una perdita di denaro tolte le spese di sostituzione se eseguite... Leggi tutto
17-9-2009 20:13

se vai sul sito della wd troverai hd con le stesse specifiche (o quasi) con la garanzia a 3 anni. quelli con garanzia a 5 anni sono appositamente progettati per resistere all'uso intensivo. non mi sembra poi così strano offire una garanzia più lunga per un prodotto progettato per durare di più. se così non fosse, avrebbero moltissime... Leggi tutto
17-9-2009 19:21

Non tutto dura così a lungo. Avevo acquistato uno splendido monitor LCD 3 anni fa e adesso è da buttare. Lo schermo è pieno di pixel morti. Ma non si può generalizzare. Ho Hdd lenti che si sono rotti malgrado servissero solo come archivio e perciò non vi accedevo praticamente mai e altri che sono durati più a lungo. Ogni oggetto ha una... Leggi tutto
17-9-2009 10:20

scusa, ma i dischi rigidi del computer ke hai da + d 10 anni sono ancora in garanzia? nn credo, eppure funzionano.. mica il fatto ke danno + garanzia vuol dire ke si romperanno prima, è solo 1 cosa in + ke offrono, anzi fa capire ke sono ancora migliori di quelli ke c sono in giro
4-9-2009 19:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prossimo acquisto di prodotto intelligente per la casa che farai?
Lampadina smart
Frigorifero smart
Presa elettrica smart
Rilevatore di fumo smart
Stazione metereologica smart
Videocamera di sorveglianza smart
Termostato smart
Forno smart
Sensore di movimento smart
Impianto sonoro smart
Allarme casa smart
Smart Tv
Spioncino/citofono smart
Sensore porta/finestra smart
Contatore smart di energia elettrica

Mostra i risultati (999 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics