Il Monopoli va online su Google Maps

Monopoly City Streets è una grande partita a Monopoli via Internet che durerà quattro mesi e che coinvolge tutto il mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2009]

Google Maps Monopoly City Streets Hasbro Monopoli

Un budget iniziale di 3 milioni di dollari, Google Maps come terreno di gioco e un obiettivo ambizioso: diventare padroni del mondo conquistandolo (o meglio, acquistandolo) strada per strada: sono questi gli elementi fondamentali di Monopoly City Streets, la versione online del famoso Monopoli.

Nato da una collaborazione tra Hasbro e Google, Monopoly City Streets estende la competizione a tutto il mondo e a chiunque abbia accesso a Internet: come nella versione da tavolo lo scopo è comprare le strade - ogni singola strada presente su Google Maps - per costruirvi edifici da cui ottenere delle rendite.

Gli aspiranti monopolisti non si limiteranno a edificare case e alberghi: avranno a disposizione centri sportivi, grattacieli e castelli. Il tutto sarà visualizzato in 3D grazie ai modelli realizzati con SketchUp, il programma di modellazione tridimensionale creato da Google.

Le immancabili carte Imprevisti e Probabilità (qui Chance Cards) renderanno più movimentato il gioco, per esempio piazzando un'orrenda discarica tra i magnifici grattacieli di uno degli avversari.

La partita mondiale - che vedrà sfidarsi insieme concorrenti di tutto il mondo - prende il via mercoledì 9 settembre e si concluderà quattro mesi dopo, quando verrà proclamato il vincitore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

anch io non sono mai stato entusiasta di questo gioco... ma poi il premio quale sarà? una gmail da 20 gb anzichè 7 ? :lol: o qualcosa di più concreto? Leggi tutto
11-9-2009 20:18

Il classico gioco per chi non ha niente da fare. Come recita un vecchio proverbio, bel gioco dura poco, quattro mesi mi sembra un poco esagerato. Inoltre nelle regole del gioco doveva durare fino allo sbancamento degli avversari, cosi con una scadenza prefissata si potranno anche applicare tecniche attendiste e rendite da posizione. :?
8-9-2009 18:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I tuoi sogni sono a colori o in bianco e nero?
A colori
In bianco e nero
In 3d, anche senza occhialini
Un po' come capita

Mostra i risultati (1877 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 novembre


web metrics