Bing 2.0 è quasi pronto

Microsoft aggiorna il motore di ricerca: potenziati i servizi con Silverlight. Darà filo da torcere a Google?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2009]

Microsoft Bing 2.0 Tweet su Twitter

Secondo voci che ancora non hanno ricevuto alcuna conferma ufficiale, Microsoft si starebbe preparando a rilasciare una versione 2.0 di Bing, il motore di ricerca cha ha sostituito Live Search meno di quattro mesi fa.

Sulle caratteristiche che la revisione porterà con sé, in realtà, non si sa molto: i più parlano dell'integrazione di Silverlight (il concorrente di Flash sviluppato da Microsoft) nel servizio di mappe, ma altro non è dato sapere.

Interessante è poi notare come tutte le voci trovino le proprio fonti in alcuni post scritti da dipendenti di Microsoft su Twitter, servizio che l'azienda ha già dimostrato di apprezzare proprio in relazione a Bing.

Considerando che da Redmond è giunta soltanto una negazione circa annunci imminenti, i tweet circa Bing 2.0 che stanno incuriosendo la Rete hanno al momento più l'aspetto di un'iniziativa pubblicitaria "virale" rispetto a quello dell'annuncio di un'importante rivoluzione del rivale che impensierisce Google.

Inoltre, occorre ricordare che qualunque novità Microsft stia meditando di introdurre lascerà piuttosto freddi gli utenti italiani, che ancora non hanno avuto modo di accedere ai servizi che rendono Bing diverso dal vecchio Live Search, per ora appannaggio degli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Un po' tutto il Bing di cui si parla da mesi è solo per la versione americana..... per cui anche in quei casi c'è molto più fumo che arrosto... aspetteremo di vedere...
18-9-2009 16:43

notizie di fonti non verificabili sono al momento solo illazioni incontrollabili e privi di qualunque interesse. Allo stato attuale si tratta esclusivamente di pubblicità.
16-9-2009 20:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1345 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics