Bwin compra Gioco Digitale

L'acquisizione consegna alla società austriaca il 34% del poker online in Italia. Il settore è in crescita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2009]

Bwin compra Gioco Digitale poker online

Gioco Digitale, il primo ad aver ottenuto la concessione per i giochi di abilità online in Italia, diventerà presto parte di Bwin, società austriaca di scommesse sportive.

Tra azioni e contanti, per ottenere il 100% di Gioco Digitale Bwin deve sborsare 115 milioni di euro; nel dettaglio si tratta di 2,3 milioni di titoli e 50 milioni di euro in contanti.

La transazione si chiuderà all'inizio del prossimo mese con il pagamento di 25 milioni di euro; Bwin ne pagherà altri 20 dopo la revisione dei conti 2009 di Gioco Digitale e salderà con gli ultimi 5 milioni tra 18 mesi.

Con questa mossa Bwin dovrebbe arrivare a controllare il 34% del mercato del poker online italiano; finora aveva soltanto il 7%, mentre il restante 27% era nelle mani di Gioco Digitale.

Per il momento non sono previsti cambi al vertice della società acquisita, la cui gestione resterà affidata a Carlo Gualandri.

L'acquisizione avviene in un momento in cui ci si attende un ulteriore alleggerimento delle norme che regolano il gioco online nel nostro Paese, un settore che da gennaio ad agosto 2009 ha visto crescere i volumi di gioco dell'8,03%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Qui non si tratta di servizi segreti deviati ma del fatto che comunque non c'è peggior schiavo di colui che desiderla esserlo. E' se qualcuno decide di impiccarsi e paga pure per questo, allora il boia per qual motivo dovrebbe tirarsi indietro? :?: Un ragionamento puramente etico porterebbe alorra a vietare i vizi ( sesso, alcool,... Leggi tutto
16-9-2009 21:33

possibile non sia arrivato ancora alcun commento di rammarico per chi è schiavo del gioco e che lo stato ne approfitta per incassare ingenti somme sulle spalle di questi poveracci? E' la tiritera che si sente sempre! Strana questa abulia stamattina.... Non sarà per caso che i servizi segreti deviati, colpevoli di tutto e di +, stamttina... Leggi tutto
15-9-2009 11:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics