Dell multata per concorrenza sleale

La compagnia avrebbe manovrato per escludere la concorrenza da un contratto per dotare New Orleans di un sistema di videosorveglianza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2009]

Dell concorrenza sleale New Orleans

Una giuria di New Orleans ha condannato Dell e altri sei soggetti a pagare 12,8 milioni di dollari di danni a due aziende produttrici di videocamere a circuito chiuso, la Southern Electronics Supply e la Active Solutions, con l'accusa di cospirazione e concorrenza sleale.

Dell si sarebbe accordata con Greg Meffert - ex responsabile IT dell'amministrazione di New Orleans - e con altre autorità locali per impedire alle due aziende di concludere i contratti per la fornitura di sistemi di videosorveglianza alla città.

In origine, Southern Electronics e Active Solutions avevano chiesto ben 3,6 miliardi di dollari di danni; la giuria ha riconosciuto Dell colpevole al 35% e Meffert al 20%, mentre il resto della colpa va ad altri cinque soggetti: in totale si tratta di 10 milioni di dollari.

Dell è stata poi separatamente riconosciuta colpevole di aver violato un accordo di non divulgazione e di avere falsamente promesso a Southern e Active di collabrorare; per questo dovrà pagare 2,8 milioni di dollari.

Ancora non si sa se Dell ricorrerà in appello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

devo dire... Dell mi sta un po' sulle scatole! avevo sempre sospettato che l'azienda fosse una di quelle che va per "pastette" anche nella mia USL c'è parecchio materiale Dell, così pure come nelle catene di certi supermarket.... un po' come quando nelle poste era tutto olivetti o bull.... puro marketing... TANGENZIALE ... Leggi tutto
6-11-2009 22:53

Quali costi dovrà sostenere Dell per ricorrere in appello, oltre le spese legali dei propri avvocati? :roll: Leggi tutto
5-11-2009 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4396 voti)
Luglio 2025
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 luglio


web metrics