La Tv di casa anche in remoto

SlingBox si connette al televisore o al decoder e permette di vedere via Internet tutte le trasmissioni preferite, anche dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2009]

SlingBox Solo Pro SlingPlayer

Chi resta bloccato al lavoro fino a tardi o è in viaggio può sempre registrare l'ultima puntata della serie preferita o la partita chiave del campionato ma, se poi non torna a casa la sera, le puntate e le partite si accumuleranno.

Slingbox risolve il problema connettendosi alla Tv o al decoder (o anche a videoregistratori digitali e lettori Dvd), e permettendo di controllare i dispositivi da qualunque parte del mondo semplicemente accedendo a Internet.

Registrando un account è possibile vedere la Tv attraverso un normale browser grazie a SlingPlayer, un client gratuito per Pc e Mac; oppure si può usare SlingPlayer Mobile per iPhone (23,99 euro), Blackberry e telefoni basati su Windows Mobile e Symbian (29,99 euro).

Slingbox è disponibile nelle versioni Solo (permette il controllo di una sola sorgente) a 199,99 euro e Pro (arriva fino a quattro sorgenti e integra un sintonizzatore DVB-T) a 299,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma non ti fa lo streaming da remoto, che è la caratteristica principale di questo prodotto
16-11-2009 22:49

a quel prezzo (199 euro) e anche meno si trova un hdd recorder che riproduce ogni sorta di codec video e audio ;) molto meglio Leggi tutto
16-11-2009 22:45

Lo SlingBox è sicuramente un grande apparecchio: da notare che può essere collegato a qualunque fonte AV, quindi le sue potenzialità sono pressoché illimitate. Unico problema, il prezzo, non certo bassissimo... :cry:
16-11-2009 09:50

Tecnicamente interessante come idea..... ma certo non sono così "fissato" con la tv da dover avervi accesso ovunque. Alla peggio se sono via e voglio veder qualcosa trovo più piacevole un film (in viaggio in treno oramai sono davvero tanti che con i portatili vedono un film in dvd o file scaricato)
14-11-2009 16:41

Ha una sola porta ethernet quindi mi pare di capire che obbligatoriamente la dobbiamo connettere a router ADSL con più porte, che poi e connesso anche al pc, mentre la TV ed il decoder vengono connesse alle prese RCA sul posteriore che mi pare di capire sono una serie in videocomposito, una serie a componenti (YPbPr o RGB), un S-Video... Leggi tutto
14-11-2009 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1624 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics