La Tv di casa anche in remoto

SlingBox si connette al televisore o al decoder e permette di vedere via Internet tutte le trasmissioni preferite, anche dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2009]

SlingBox Solo Pro SlingPlayer

Chi resta bloccato al lavoro fino a tardi o è in viaggio può sempre registrare l'ultima puntata della serie preferita o la partita chiave del campionato ma, se poi non torna a casa la sera, le puntate e le partite si accumuleranno.

Slingbox risolve il problema connettendosi alla Tv o al decoder (o anche a videoregistratori digitali e lettori Dvd), e permettendo di controllare i dispositivi da qualunque parte del mondo semplicemente accedendo a Internet.

Registrando un account è possibile vedere la Tv attraverso un normale browser grazie a SlingPlayer, un client gratuito per Pc e Mac; oppure si può usare SlingPlayer Mobile per iPhone (23,99 euro), Blackberry e telefoni basati su Windows Mobile e Symbian (29,99 euro).

Slingbox è disponibile nelle versioni Solo (permette il controllo di una sola sorgente) a 199,99 euro e Pro (arriva fino a quattro sorgenti e integra un sintonizzatore DVB-T) a 299,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma non ti fa lo streaming da remoto, che è la caratteristica principale di questo prodotto
16-11-2009 22:49

a quel prezzo (199 euro) e anche meno si trova un hdd recorder che riproduce ogni sorta di codec video e audio ;) molto meglio Leggi tutto
16-11-2009 22:45

Lo SlingBox è sicuramente un grande apparecchio: da notare che può essere collegato a qualunque fonte AV, quindi le sue potenzialità sono pressoché illimitate. Unico problema, il prezzo, non certo bassissimo... :cry:
16-11-2009 09:50

Tecnicamente interessante come idea..... ma certo non sono così "fissato" con la tv da dover avervi accesso ovunque. Alla peggio se sono via e voglio veder qualcosa trovo più piacevole un film (in viaggio in treno oramai sono davvero tanti che con i portatili vedono un film in dvd o file scaricato)
14-11-2009 16:41

Ha una sola porta ethernet quindi mi pare di capire che obbligatoriamente la dobbiamo connettere a router ADSL con più porte, che poi e connesso anche al pc, mentre la TV ed il decoder vengono connesse alle prese RCA sul posteriore che mi pare di capire sono una serie in videocomposito, una serie a componenti (YPbPr o RGB), un S-Video... Leggi tutto
14-11-2009 15:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4191 voti)
Maggio 2025
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics