Il telefonino? Serve per spiare il partner

I giovani usano la tecnologia per spiare il partner e dire parole che di persona non oserebbero pronunciare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-12-2009]

Giovani telefonino spiare partner

Uno studio recente, condotto da Larry Magid intervistando 1.247 persone tra i 14 e i 24 anni, ha mostrato come i più giovani utilizzino telefonini e social network per spiare o infastidire i partner.

Il 22% degli intervistati si sente controllato dal proprio partner e uno su quattro è cosciente del fatto che il proprio ragazzo o ragazza controlli la sua posta elettronica o i messaggi senza permesso.

Il 10% rivela di aver consegnato almeno una delle proprie password dietro richiesta; la percentuale sale al 26% comprendendo anche coloro che hanno condiviso la password spontaneamente.

Il dato più preoccupante è però quello che rivela come il 68% di coloro che hanno condiviso i propri dati d'accesso con qualcuno sia stato oggetto di un "abuso digitale.

Interessante notare come, per una minoranza significativa, il falso anonimato fornito da Sms e Internet consenta di insultare i partner in una maniera che, dal vivo, non adotterebbero: il 12% ammette di essere stato oggetto di affermazioni pesanti via telefonino o Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Beh, sì... :oops: (però ho un cl. di 26 cm.) :arrow: :yuppidu: :yuppidu: Leggi tutto
12-12-2009 08:59

50/50 ? :shock: allora sei una donna, confessalo ! :twisted: ciao :ciao:
11-12-2009 09:33

facciamo un 50/50? Buona parte dei maschietti sono figli (o nipoti) di quelli che avevano votato il "delitto d'onore"; quanto all'altra metà del cielo (absit injuria verbis) di solito è curiosa come un branco di scimmie Leggi tutto
11-12-2009 08:13

percentuale m/f Leggi tutto
9-12-2009 21:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (899 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics