Un'emoticon per indicare il sarcasmo

Il SarcMark è un nuovo segno di punteggiatura che porrà fine alle incomprensioni generate dalle frasi sarcastiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2010]

Come se le emoticon non avessero già fatto abbastanza danni nelle mani degli adolescenti, che ne usano e abusano con gioia, la Sarcasm ha creato il SarcMark, una sorta di segno di punteggiatura che serve a indicare quando una frase va intesa in senso sarcastico.

"Per secoli, domande ed esclamazioni hanno avuto i propri segni di punteggiatura. È ora che anche il sarcasmo venga trattato con equità": con questo proposito è nata la Sarcasm, che per pubblicizzare il SarcMark (in vendita a 1,99 dollari) ha anche creato un imperdibile spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

ahhahahaha! :sbonk: Leggi tutto
16-1-2011 15:42

Ma va? :? Leggi tutto
16-1-2011 11:07

Cos'è questo? un esempio di sarcasmo? Mancano le emoticooooon! :x Leggi tutto
13-1-2011 13:57

Sembrebbe che alla Hebrew University abbiano realizzato un algoritmo in grado di riconoscere il sarcasmo. Il suo nome è SASI (Semi-supervised Algorithm for Sarcasm Identification) e può identificare l’ironia nelle frasi delle recensioni dei prodotti con una precisione del 77%. Consigliamo agli gnucchi di piazzarselo sul PC e tre volte... Leggi tutto
13-1-2011 12:42

Tradotto in Swahili: Kwa ajili ya Mungu, Sheldon, je, mimi kushikilia na ishara kejeli kila wakati mimi kufungua mdomo wangu? Leggi tutto
13-1-2011 12:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (962 voti)
Giugno 2025
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 giugno


web metrics