Warner Bros assolda studenti per spiare i pirati

La major sta reclutando studenti di informatica. Si introdurranno sotto copertura negli ambienti della pirateria via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2010]

Warner Bros assolda studenti spiare pirati

Studenti sotto copertura, che si fingano pirati e si introducano nei bassifondi di Internet per raccogliere quante più informazioni possibile sulla distribuzione illegale di opere coperte dal diritto d'autore: è questa l'ultima arma segreta escogitata da Warner Bros.

Con un bando presso l'Università di Manchester, la major ha iniziato a cercare studenti in informatica - che abbiano conoscenza di Java o Jsp e Php, meglio ancora se con un'infarinatura di Python o Perl - perché la aiutino a porre fine al fenomeno della pirateria.

I prescelti saranno assunti per 12 mesi e per il loro lavoro percepiranno uno stipendio di 17.500 sterline.

I loro compiti andranno dal tenere sott'occhio Internet - in particolare i forum e i canali Irc - alla ricerca di contenuti appartenenti a Warner stessa e a Universal illegalmente condivisi alla creazione di account presso determinati siti.

I cacciatori di pirati dovranno cercare i link al materiale proibito e inviare richieste di rimozione; compiere acquisti-trappola per cogliere in fallo i venditori; fare lavoro di intelligence sui metodi dei pirati.

Per tutti questi compiti Warner offre un periodo di addestramento. Gli interessati devono candidarsi entro il 31 marzo; la caccia avrà inizio a luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Eh... Grrrrr! Guarda che potrei cambiare idea! :fiore: Leggi tutto
3-4-2010 18:55

Bè, io te l'ho proposto di andare in Spagna per il matrimonio, ma tu tiri fuori sempre mille scuse... :incupito: Leggi tutto
2-4-2010 02:06

Scusa, ma non ci vuole Mitnick per andare sui forum di p2p, sui canali irc nelle stanze in cui ci si passa i link dei film! Non si parla di violare sistemi! @dan: come sempre la vedo come te! Leggi tutto
2-4-2010 01:36

Immaginate come li caricano questi ragazzi ai livelli di sherlock holmes, vittime di se stessi e delle grandi industrie che li usano contro la società come se fossero una task force contro l'illegalità, certo li istruiscono pure ma a far cosa? A introdursi per scopi che vanno contro l'etica del web e perchè non lo fanno loro, se fossi in... Leggi tutto
1-4-2010 18:45

Si, lo so, mi sono autocensurato e autolimitato: vi sono a volte luoghi e contesti ove non si può dire tutto ciò che si pensa realmente e occorre con maturità contenersi, abbi pazienza. Leggi tutto
1-4-2010 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3131 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 aprile


web metrics