Warner Bros assolda studenti per spiare i pirati

La major sta reclutando studenti di informatica. Si introdurranno sotto copertura negli ambienti della pirateria via Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2010]

Warner Bros assolda studenti spiare pirati

Studenti sotto copertura, che si fingano pirati e si introducano nei bassifondi di Internet per raccogliere quante più informazioni possibile sulla distribuzione illegale di opere coperte dal diritto d'autore: è questa l'ultima arma segreta escogitata da Warner Bros.

Con un bando presso l'Università di Manchester, la major ha iniziato a cercare studenti in informatica - che abbiano conoscenza di Java o Jsp e Php, meglio ancora se con un'infarinatura di Python o Perl - perché la aiutino a porre fine al fenomeno della pirateria.

I prescelti saranno assunti per 12 mesi e per il loro lavoro percepiranno uno stipendio di 17.500 sterline.

I loro compiti andranno dal tenere sott'occhio Internet - in particolare i forum e i canali Irc - alla ricerca di contenuti appartenenti a Warner stessa e a Universal illegalmente condivisi alla creazione di account presso determinati siti.

I cacciatori di pirati dovranno cercare i link al materiale proibito e inviare richieste di rimozione; compiere acquisti-trappola per cogliere in fallo i venditori; fare lavoro di intelligence sui metodi dei pirati.

Per tutti questi compiti Warner offre un periodo di addestramento. Gli interessati devono candidarsi entro il 31 marzo; la caccia avrà inizio a luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Eh... Grrrrr! Guarda che potrei cambiare idea! :fiore: Leggi tutto
3-4-2010 18:55

Bè, io te l'ho proposto di andare in Spagna per il matrimonio, ma tu tiri fuori sempre mille scuse... :incupito: Leggi tutto
2-4-2010 02:06

Scusa, ma non ci vuole Mitnick per andare sui forum di p2p, sui canali irc nelle stanze in cui ci si passa i link dei film! Non si parla di violare sistemi! @dan: come sempre la vedo come te! Leggi tutto
2-4-2010 01:36

Immaginate come li caricano questi ragazzi ai livelli di sherlock holmes, vittime di se stessi e delle grandi industrie che li usano contro la società come se fossero una task force contro l'illegalità, certo li istruiscono pure ma a far cosa? A introdursi per scopi che vanno contro l'etica del web e perchè non lo fanno loro, se fossi in... Leggi tutto
1-4-2010 18:45

Si, lo so, mi sono autocensurato e autolimitato: vi sono a volte luoghi e contesti ove non si può dire tutto ciò che si pensa realmente e occorre con maturità contenersi, abbi pazienza. Leggi tutto
1-4-2010 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1909 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics