Adsl in Europa

Dopo la carrellata sulle novità di questa stagione in materia di offerte Adsl, vediamo come vanno le cose in Europa. L'avvento della moneta unica, almeno per i Paesi che hanno adottato l'euro, ci facilita un po' le cose anche se i contesti, per quanto riguarda il tenore di vita e il reddito pro-capite, rimangono diversi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2002]

Dopo aver visto le principali novità in fatto di offerta Adsl da parte dei maggiori provider e gestori italiani di telefonia, diamo uno sguardo in Europa, almeno per quanto riguarda i maggiori gestori nazionali. Qualche volta la nuova comune moneta ci facilita il confronto anche se bisogna sempre tenere presenti i diversi contesti sociali, il caro-vita e il reddito pro-capite.

Telefonica de Espana propone, fino al 31 maggio, una "Lineas Adsl" con velocità fino a 256 kbps, con un costo di installazione di 59 euro, che diventano 119 se aggiungiamo il modem-router, mentre il canone mensile è di 39,07 euro (tasse comprese).

Wanadoo, l'Internet Provider di France Telecom, offre "la ligne Adsl" per 20,58 euro al mese, la "ligne Adsl Pro" (più veloce) per 53,82 euro (sempre tasse comprese). La promozione, valida fino a fine mese, regala due mesi di abbonamento.

T-Online, la società Internet di Deutsche Telecom, offre una "T-Dsl" fino a 300 Kbps per 38,70 euro al mese (tasse comprese), mentre l'installazione costa 51,57 Euro.

Usciamo dall'area "Euro" e troviamo l'offerta "Internet@home" di British Telecom che offre l'attivazione gratuita del collegamento Adsl fino al 31 maggio; alla fine dell'offerta sarà di 65 sterline senza modem e di 85 sterline con modem e filtro, mentre l'abbonamento mensile costa 29 sterline e 99 centesimi.

In Svizzera SwissCom offre un abbonamento Adsl con velocità fino a 256 Kbps a 49 franchi svizzeri al mese.

Anche questo è globalizzazione!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1643 voti)
Giugno 2026
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 giugno


web metrics