Adsl in Europa

Dopo la carrellata sulle novità di questa stagione in materia di offerte Adsl, vediamo come vanno le cose in Europa. L'avvento della moneta unica, almeno per i Paesi che hanno adottato l'euro, ci facilita un po' le cose anche se i contesti, per quanto riguarda il tenore di vita e il reddito pro-capite, rimangono diversi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2002]

Dopo aver visto le principali novità in fatto di offerta Adsl da parte dei maggiori provider e gestori italiani di telefonia, diamo uno sguardo in Europa, almeno per quanto riguarda i maggiori gestori nazionali. Qualche volta la nuova comune moneta ci facilita il confronto anche se bisogna sempre tenere presenti i diversi contesti sociali, il caro-vita e il reddito pro-capite.

Telefonica de Espana propone, fino al 31 maggio, una "Lineas Adsl" con velocità fino a 256 kbps, con un costo di installazione di 59 euro, che diventano 119 se aggiungiamo il modem-router, mentre il canone mensile è di 39,07 euro (tasse comprese).

Wanadoo, l'Internet Provider di France Telecom, offre "la ligne Adsl" per 20,58 euro al mese, la "ligne Adsl Pro" (più veloce) per 53,82 euro (sempre tasse comprese). La promozione, valida fino a fine mese, regala due mesi di abbonamento.

T-Online, la società Internet di Deutsche Telecom, offre una "T-Dsl" fino a 300 Kbps per 38,70 euro al mese (tasse comprese), mentre l'installazione costa 51,57 Euro.

Usciamo dall'area "Euro" e troviamo l'offerta "Internet@home" di British Telecom che offre l'attivazione gratuita del collegamento Adsl fino al 31 maggio; alla fine dell'offerta sarà di 65 sterline senza modem e di 85 sterline con modem e filtro, mentre l'abbonamento mensile costa 29 sterline e 99 centesimi.

In Svizzera SwissCom offre un abbonamento Adsl con velocità fino a 256 Kbps a 49 franchi svizzeri al mese.

Anche questo è globalizzazione!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1993 voti)
Giugno 2021
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics