Il plug-in Fotolia per Microsoft Office ora è in italiano

La versione 2.0 del plug-in per Office 2007 e 2010 è arricchita da nuove funzionalità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2010]

fotolia

In contemporanea con il lancio internazionale di Office 2010, Fotolia ha rilasciato la versione 2.0 del proprio componente aggiuntivo gratuito per Word e PowerPoint. Nel corso degli ultimi mesi, Fotolia ha collaborato strettamente con Microsoft per potenziare le funzionalità multimediali del plug-in e l'immediatezza del suo utilizzo.

Il risultato è un prodotto che permette agli utenti di rendere più attraenti ed efficaci i propri documenti e presentazioni con rapidità, e di conseguenza comunicare più efficacemente. La nuova versione è localizzata in 10 lingue e integra nuove funzionalità, quali la gestione dei download in abbonamento e i video in alta definizione.

"Siamo entusiasti di essere la prima azienda microstock a integrare immagini e video Royalty-Free nelle applicazioni desktop leader a livello mondiale", dice Lisa Sallusto, manager Fotolia per l'Italia. "Inoltre, grazie all'accesso immediato a 15 immagini assolutamente gratuite ogni giorno, tutti gli utenti Office dai dirigenti d'azienda agli studenti troveranno che il menu Fotolia un'espansione insostituibile per Microsoft Word e PowerPoint."

Il plug-in Fotolia fornisce infatti una soluzione immediata alla necessità di arricchire con immagini i propri progetti personali e professionali, offrendo agli utenti l'accesso a una enorme libreria di immagini in alta risoluzione e video di facile ricerca e inserimento all'interno dei propri documenti.

Il componente aggiuntivo può essere scaricato gratuitamente e aggiunge alle applicazioni Office un menu che consente agli utenti di accedere, rintracciare e scaricare le immagini desiderate dal proprio catalogo, forte di 9 milioni di contenuti digitali in alta risoluzione, senza lasciare il proprio documento di Microsoft Office.

Passando il mouse sopra i risultati della ricerca, si può visualizzare in anteprima l'immagine. Un semplice doppio-clic inserirà un bozzetto dell'immagine nel documento, permettendo all'utente di provare l'impaginazione prima di effettuare l'acquisto. Una volta approvata, l'immagine o il video potranno essere scaricati sempre dall'interno del documento.

L'acquisto delle immagini Fotolia tramite i plug-in per Microsoft Word e PowerPoint è semplicissimo: basta selezionare le dimensioni dell'immagine e l'opzione di licenza standard o estesa. Solo Fotolia offre licenze standard ed estese con l'acquisto di ogni immagine in catalogo, e le licenze sono esenti da restrizioni di postazioni di lavoro e limiti di riutilizzo.

Una volta che l'immagine è stata scaricata e automaticamente inserita nel documento corrente, l'utente è libero di utilizzare il file Fotolia senza alcun limite di tempo, copie o area di distribuzione geografica, perché le immagini Fotolia sono davvero royalty free.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirà mai l'oro
Lo sostituirà in futuro
Lo ha già sostituito

Mostra i risultati (1027 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics