Di Girolamo a processo per lo scandalo Telecom - Fastweb

L'ex senatore del Pdl si aggiunge agli imputati accusati del riciclaggio di 2 miliardi di euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2010]

Di Girolamo processo riciclaggio TIS Fastweb

Il prossimo 2 novembre si aprirà il processo chiamato a far luce sulle accuse di riciclaggio di denaro (2 miliardi di euro) rivolte a personalità del mondo della telefonia italiana.

Le indagini hanno portato all'arresto di Silvio Scaglia, fondatore di Fastweb, e di Stefano Mazzitelli, amministratore delegato di Telecom Italia Sparkle, ma la lista completa degli imputati comprende ben 38 persone.

Tra queste spiccano l'ex senatore del Pdl Nicola Di Girolamo e Marco Toseroni, accusato di essere una delle "menti" dell'intera operazione quale collaboratore di Gennaro Mokbel.

Inizialmente Di Girolamo e Toseroni, grazie alla collaborazione alle indagini, avevano ottenuto di vedere stralciata la loro posizione; è possibile tuttavia che proprio per via della collaborazione possano ottenere un rito alternativo (patteggiamento o giudizio abbreviato), e dunque non comparire in aula il 2 novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1971 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics