Microsoft svela Windows Phone 7 in streaming

Presentato oggi l'atteso sistema operativo. Le prime informazioni sugli smartphone HTC creati per WP7.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2010]

Windows Phone 7 live streaming HTC HD7 Mozart

È arrivato il primo giorno davvero importante per Windows Phone 7: oggi Microsoft ha presentato ufficialmente il sistema operativo con un evento a Roma trasmesso in streaming sul sito ufficiale.

La presentazione è diretta principalmente agli sviluppatori e mostra le anteprime degli smartphone che saranno lanciati il prossimo mese, con un prezzo medio che si aggirerà intorno ai 500 euro (a parte le offerte dei vari operatori che presumibilmente appariranno ben presto).

Intanto appaiono in Rete le prime immagini di uno dei dispositivi più attesi, ossia l'HTC HD7: dotato di display touch capacitivo da 4,3 pollici (con risoluzione di 480x800 pixel) e chip Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, sarà anch'esso lanciato a ottobre.

Avrà una fotocamera con un sensore presumibilmente da 5 megapixel e avrà 8 Gbyte di memoria interna. Non pare che sarà presente, però, l'interfaccia HTC Sense.

Insieme all'HD7 arriverà anche Mozart, un modello basato sullo stesso processore ma con uno schermo più piccolo, da 3,7 pollici, e una fotocamera da 8 megapixel con flash allo xeno.

Uguale anche lo spazio interno (8 Gbyte), ma non saranno presenti slot di espansione; una scelta contestabile che probabilmente spingerà gli utenti ad appoggiarsi ai servizi cloud offerti da Microsoft.

HTC è sempre stata un'azienda vicina a Microsoft e che per lungo tempo ha proposto smartphone basati su Windows Mobile; ultimamente ha proposto anche dei modelli con Android, a testimonianza del ritardo che Windows per i telefonini aveva accumulato sui concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo personaggio preferito del franchise di videogiochi Mario?
Mario
Luigi
Principessa Peach
Principessa Daisy
Toad
Toadette
Yoshi
Donkey Kong
Rosalina
Un altro

Mostra i risultati (322 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics