Il popolare blog tecnologico cambia padrone per 30 milioni di dollari. Ma manterrà l'indipendenza editoriale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2010]
Tra gli appassionati di tecnologia, TechCrunch è un nome ben noto: nato nel 2005 da un'idea di Michael Arrington, il blog ha in questi cinque anni guadagnato sempre più attenzione e visitatori, arrivando una media di 9,2 milioni di visitatori unici ogni mese.
Per capirne l'importanza, basti menzionare il fatto che sono bastate le indiscrezioni pubblicate proprio da TechCrunch per innescare la valanga di notizie, smentite e conferme circa il telefonino di Facebook.
Per tutti questi motivi il sito è finito nel mirino di AOL, che l'ha acquistato offrendo in cambio una cifra non ufficialmente dichiarata - ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di dollari - e una garanzia: l'indipendenza editoriale di TechCrunch sarà mantenuta.
Infatti la lista della spesa comprende anche due startup: 5min Media, sito che contiene circa 200.000 video ed è per certi versi analogo a YouTube, e Things Labs, società che sviluppa strumenti per i social network.
Pare insomma che dietro tutto questo ci sia la volontà di AOL - staccatasi da Time Warner quasi un anno fa - di riprendere un posto di primo piano nel panorama di Internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|