Teenager non rivela la password: in prigione

Un diciannovenne sospettato di abusi sessuali non ha voluto consegnare la password del proprio PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2010]

Diciannovenne prigione non rivelava password

Un diciannovenne di Liverpool, Oliver Drage, venne arrestato nel maggio del 2009 con l'accusa di abuso sessuale su minore e, in quell'occasione, gli agenti sequestrarono il suo computer pensando di trovarvi delle prove.

Emerse tuttavia un problema: il disco era crittografato con una password composta da 50 caratteri, che Drage si rifiutò di consegnare.

Mentre la polizia sta ancora oggi tentando di accedere al contenuto del computer, Oliver Drage è stato condannato a 16 settimane di prigione per non aver rivelato la password del proprio PC (che in Gran Bretagna è un reato, secondo il Regulation of Investigatory Powers Act del 2000) e ha iniziato a scontare la pena alcuni giorni fa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

in ufficio abbiamo uno che - dicono - può crackare qualsiasi pwd, però se gliolo chiedi si offende ... chissà come mai? Scherzi a parte: per principio avendo tempo di eseguire un numero illimitato di iterazioni si può matchare qialsiasi pwd... per principio ... infatti mi risulta che gli attuali metodi di protezione si basino sul... Leggi tutto
11-10-2010 16:30

già già, mi sà tanto che @amldc ha proprio ragione. sfrugugnare l'HW non serve a grachè, il brute force attack ha già dimostrato di gran lunga i suoi difetti se il giovane inglese ha la memoria (beato lui) per ricordare a memoria qual'è la chiave di quella porta, innesti neurali a parte, non credo possano rubargli il segreto (al mom... Leggi tutto
8-10-2010 23:24

Si ma sex offender e` il termine utilizzato in quei paesi, comunque ti conviene informarti molto meglio prima di saltare alle conclusioni.
8-10-2010 21:59

Già, senza contare le disastrose conseguenze psicologiche che può avere un sex offender (come lo chiami tu) su una persona vittima delle sue inopportune attenzioni... :evil: Ora, per cortesia, si torna IT. Leggi tutto
8-10-2010 19:25

{utente anonimo}
un po' strano che uno che usa archivi criptati, con tanto di password da 50 caratteri... poi non sia a conoscenza della possibilità di creare archivi nascosti dentro archivi "di facciata", tra l'altro metodo è stato creato apposta per quei paesi dove si rischia a non dare la password: password giusta vedi un contenuto, password... Leggi tutto
8-10-2010 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3496 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics