I biglietti Alitalia si pagano con PayPal

Inaugurato il supporto al popolare sistema di pagamento. L'opzione PayPal resta completamente gratuita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

Alitalia Paypal

C'è voluto un po' ma all'alba del 2011 Alitalia ha finalmente scoperto PayPal: da oggi è infatti possibile acquistare i biglietti dal sito della compagnia aerea pagando tramite il popolare sistema.

Scegliere PayPal non comporta alcun supplemento alla tariffa del biglietto: l'opzione è completamente gratuita.

Per utilizzare questo sistema non è necessario essere registrati, ma possono scegliere questo strumento anche gli utenti occasionali.

Alitalia sottolinea come la scelta di PayPal sia preferibile alle alternative anche per ragioni di sicurezza: per l'utilizzo è sufficiente infatti inserire il nome utente e la password del conto PayPal (senza dover utilizzare, per esempio, il numero della carta di credito), mentre ogni trasmissione dei dati riservata è sempre crittografata.

Nel 2010 il sito Alitalia è stato utilizzato per l'acquisto di 3,2 milioni di biglietti (con una crescita del 15% rispetto al 2009). La speranza è che PayPal contribuisca a semplificare le operazioni e aumentare ancora il numero di coloro che scelgono di acquistare online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

viene data una ricevuta elettronica (stampabile subito) e comunque si riceve una mail di conferma con tutti i dati necessari e il codice univoco per fare poi il check in Sempre online volendo si pu poi effettuare il vero e proprio check in nelle 24 ore precedenti la partenza...in questo caso si ottiene direttamente la carta di imbarco... Leggi tutto
29-1-2011 15:22

bh ottimo, paypal molto comodo, anche se costoso per chi riceve i soldi. :). Per una domanda, quando si comprano biglietti online cosa viene dato, un qualcosa da stampare? un codice?
25-1-2011 11:01

Acquistato biglietto il 5 gennaio con paypal...
25-1-2011 09:57

Di oggi l'annuncio ufficiale. Ma magari il sistema in sperimentazione da qualche giorno.
24-1-2011 17:49

Di oggi l'annuncio ufficiale. Ma magari il sistema in sperimentazione da qualche giorno.
24-1-2011 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (4924 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics