Internet Explorer 9 è in Release Candidate

Microsoft completa le funzionalità della nuova versione. Migliorata la sicurezza grazie alla "tracking protection".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2011]

Internet Explorer 9 Release Candidate Tracking

Internet Explorer 9 ha raggiunto lo stadio di Release Candidate, completa di tutte le caratteristiche che saranno presenti nella versione finale.

Il browser di Microsoft guadagna in velocità grazie al motore JavaScript Chicka e al supporto all'accelerazione grafica via hardware.

Dal punto di vista dell'interfaccia viene seguita e potenziata la filosofia minimalista che ormai tutti i browser vanno adottando e anche il gestore dei download è stato ritoccato, mentre sul fronte della sicurezza debutta la funzionalità di Tracking Protection.

Si tratta di una tecnologia alternativa a quella recentemente proposta da Mozilla per Firefox 4 e si basa su una lista gestita dall'utente o scaricata da un servizio terzo.

Migliora, infine, il supporto allo standard HTML (anche alla versione 5) e ai CSS, e debutta la possibilità di visualizzare i video in formato WebM, il concorrente di H.264 promosso da Google.

Chi volesse scaricare Internet Explorer 9 RC - che non sarà rilasciato per Windows XP - può trovare la versione localizzata nella propria lingua sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{utente anonimo}
uno schifo .. la nuova versione è un disastro ...
14-2-2011 10:13

No, per l'età avanzata che ho e per l'esperienza, non credo di aver perso il senso delle cose! Un installer di 36Mb (Seven a 64bit) non è 'normale' che impieghi circa 6 minuti! Se installo un altro browser, conto i secondi, e non i minuti. Ma tengo a sottolineare che la mia non era una critica o una lamentela, ma semplicemente una... Leggi tutto
13-2-2011 19:09

La cosa che mi lascia abbastanza perplesso è il riavvio, con FF non ricordo di aver mai dovuto riavviare dopo averlo installato e nemmeno con Chrome... ma forse ricordo male.
13-2-2011 17:07

Se poi pensi che serviranno per ritrovarti un browser come IE .. non credo :wink: Leggi tutto
13-2-2011 16:43

Una procedura che dura 6 minuti è lunga e noiosa ???? non sarà che stiamo un po' smarrendo il senso delle cose ??? :D Leggi tutto
13-2-2011 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo è fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1146 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics