Se il capo della polizia consiglia di installare lo spyware

La morale: spiare le attività dei figli in Internet è giusto e doveroso, se serve a proteggerli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2011]

Genitori installare spyware PC figli

Esiste un caso in cui la polizia non solo non punirebbe l'installazione di uno spyware, ma addirittura la consiglia: il controllo dei figli.

Secondo James Batelli, capo della polizia di Mahwah, una cittadina nello Stato del New Jersey (USA), installare uno spyware - per esempio un keylogger, che registri tutti i tasti premuti - sui PC dei propri figli non solo è giusto, ma doveroso.

"Leggete il giornale qualsiasi giorno e troverete un rapimento o una violenza sessuale che sono il risultato di un contatto via Internet o un commento su Facebook" ha spiegato in un'intervista Batelli, che ha una figlia adolescente.

Per evitare queste situazioni il capo della polizia di Mahwah consiglia di installare software che spiino le attività dei ragazzi in Rete; anzi, i suoi agenti tengono corsi appositi per insegnare ai genitori come si fa, dato che spesso i figli ne sanno più di loro quando si parla di computer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Io invece ho passato 4 mesi recluso ai National Archives, nel Maryland, per la mia tesi di ricerca sull'EURATOM (bei tempi... :roll:) e ti posso assicurare che la faccenda Bukowsky è poco più di una barzeletta... :-#
24-2-2011 09:20

Tempo fa mi trovai casualmente su un sito che tratta di Charles Bukowsky nel quale erano consultabili diversi documenti originale d'epoca passati allo scanner. Tra questi c'erano alcuni rapporti della F.B.I. e diversi verbali di polizia. In breve l'artista era schedato e tenuto sotto osservazione alla stregua di un criminale. Certo... Leggi tutto
24-2-2011 02:29

Esattamente: quando sento parlare degli Stati Uniti come patria della democrazia mi corre un brivido lungo la schiena... :x
23-2-2011 15:51

In genere abbiamo un'idea degli U.S.A. come di paese libero. Dimentichiamo le sue origini politiche e religiose. Si scheda e si cataloga ogni informazione che tornerà utile al momento opportuno. Ne consegue che controllare lasciando la parvenza di libertà è più produttivo che controllare in modo palese. Ogni paese del mondo ha la sua... Leggi tutto
22-2-2011 16:19

Fino a qualche anno fa mi ricordo che anche in italia su alcuni scaffali venivano pubblicizzati programmi di "parental control" o "cybernanny" che dir si voglia che di fatto in alcuni casi più che imporre un filtro e bloccare l'accesso a certi contenuti(legittimo) erano dei tracciatori di tutto quello che veniva... Leggi tutto
22-2-2011 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3486 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics