iPad 2, ecco le prime immagini

In attesa dell'evento Apple del 2 marzo spuntano le prime foto del nuovo tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2011]

iPad 2 evento Apple 2 marzo Ferra.ru

"Venite a vedere di chi sarà il 2011": è questo lo slogan che Apple ha scelto per l'evento di dopodomani.

Quale sarà il prodotto che l'azienda di Cupertino svelerà da San Francisco (alle 19 secondo l'ora italiana)? Quasi certamente l'iPad 2, come l'immagine dell'invito recapitato alla stampa, in cui campeggi anche un grande 2 (che è la data, certamente, ma forse anche un indizio) lascia intendere.

Per sapere come sarà il successore del tablet più venduto dovremo dunque aspettare ancora poche ore ma, se gli scatti pubblicati da un sito russo sono veritieri, qualcosa già si può dire.

Il nuovo iPad sarà più sottile del precedente, probabilmente anche più leggero e avrà il fondo piatto, non bombato. Disporrà di una videocamera frontale - per permettere di utilzzare FaceTime - e uno slot per schede SD, oltre a un altoparlante di dimensioni maggiori.

All'interno dovrebbe esserci il processore Apple A5 (successore dell'A4) con forse 512 Mbyte di RAM e il chip grafico PowerVR SGX53, mentre non dovrebbe fare in tempo a debuttare il Retina Display, per avere il quale non si può fare altro se non sperare nell'iPad 3.


Clicca per ingrandire

C'è, in verità, qualche dubbio circa l'autenticità delle foto emerse: intanto la schermata principale sembra riflettere più iOS 3.2 che iOS 4, il sistema verosimilmente montato sull'iPad 2; inoltre sul retro appare proprio la scritta iPad 2, mentre Apple in genere non appone anche il numero oltre al nome del prodotto.

In ogni caso non dovremo attendere troppo per vedere confermate o smentite le indiscrezioni: Tim Cook, che attualmente ricopre l'incarico di viceJobs, soddisferà la curiosità di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sono spudoratamente fake.
1-3-2011 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2234 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics