iPad 2, ecco le prime immagini

In attesa dell'evento Apple del 2 marzo spuntano le prime foto del nuovo tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2011]

iPad 2 evento Apple 2 marzo Ferra.ru

"Venite a vedere di chi sarà il 2011": è questo lo slogan che Apple ha scelto per l'evento di dopodomani.

Quale sarà il prodotto che l'azienda di Cupertino svelerà da San Francisco (alle 19 secondo l'ora italiana)? Quasi certamente l'iPad 2, come l'immagine dell'invito recapitato alla stampa, in cui campeggi anche un grande 2 (che è la data, certamente, ma forse anche un indizio) lascia intendere.

Per sapere come sarà il successore del tablet più venduto dovremo dunque aspettare ancora poche ore ma, se gli scatti pubblicati da un sito russo sono veritieri, qualcosa già si può dire.

Il nuovo iPad sarà più sottile del precedente, probabilmente anche più leggero e avrà il fondo piatto, non bombato. Disporrà di una videocamera frontale - per permettere di utilzzare FaceTime - e uno slot per schede SD, oltre a un altoparlante di dimensioni maggiori.

All'interno dovrebbe esserci il processore Apple A5 (successore dell'A4) con forse 512 Mbyte di RAM e il chip grafico PowerVR SGX53, mentre non dovrebbe fare in tempo a debuttare il Retina Display, per avere il quale non si può fare altro se non sperare nell'iPad 3.


Clicca per ingrandire

C'è, in verità, qualche dubbio circa l'autenticità delle foto emerse: intanto la schermata principale sembra riflettere più iOS 3.2 che iOS 4, il sistema verosimilmente montato sull'iPad 2; inoltre sul retro appare proprio la scritta iPad 2, mentre Apple in genere non appone anche il numero oltre al nome del prodotto.

In ogni caso non dovremo attendere troppo per vedere confermate o smentite le indiscrezioni: Tim Cook, che attualmente ricopre l'incarico di viceJobs, soddisferà la curiosità di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sono spudoratamente fake.
1-3-2011 15:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6978 voti)
Ottobre 2026
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics