Wikileaks candidato al Nobel per la pace

Accanto a dissidenti e politici, torna la candidatura di Internet e spunta quella del sito di Julian Assange.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2011]

Wikileaks candidato Nobel per la Pace 2011

Il Comitato per il Nobel ha fatto sapere quanti sono i candidati al premio per la Pace 2011, e rivelato anche i nomi di alcuni di essi.

In totale vi sono 241 candidati, tra cui 53 organizzazioni: si va dalla presidentessa della Commissione Indipendente per i Diritti Umani in Afghanistan Sima Samar all'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, dal dissidente cubano Oswaldo Paya Sardinas a Svetlana Gannushkina, attivista russa per i diritti umani.

Insieme a tutti questi è rispuntata anche la candidatura di Internet, già proposta lo scorso anno, cui si aggiunge ora quella di Wikileaks.

Wikileaks, sebbene sia operativo da ormai cinque anni, negli ultimi mesi ha raggiunto notorietà mondiale grazie alle rivelazioni di un gran numero informazioni riservate che forse non sono state esattamente motivo di pace, considerate le tante persone che hanno fatto arrabbiare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{paolo del bene}
karl Werner Lothar Koch, Julian Assange & Co Leggi tutto
11-3-2011 03:40

Proprio per questo .. Spesso quel Nobel è stato dato risvegliare le coscienze più che al meritevole. Salvo il caso peccaminoso di Obama.... Anzi sarebbe da faglielo proprio ad Obama.. :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
5-3-2011 19:14

Comunque un Nobel a Wikileaks mi sembra ancora un pò eccessivo...
5-3-2011 11:33

Esiste solo il Nobel per Fisica, Chimica, Medicina, Letteratura, Pace. Poi ci sono "Nobel" (equiparati ma non sono Nobel) Economia (adesso vero Nobel), Matematica, Artistico non letteratura. :shock: Ciao Leggi tutto
4-3-2011 19:34

Su questo non c'è dubbio, però al limite gli si potrebbe dare il Nobel per la Giustizia, per la pace vedo meglio altri candidati, come per esempio il nostro Gino Strada. :wink: Leggi tutto
4-3-2011 09:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2313 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics