Microsoft, Patch Tuesday di marzo: tutti i dettagli

Corrette due falle critiche e due importanti. Ancora non c'è traccia della patch per la vulnerabilità in MHTML.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Microsoft patch tuesday marzo 2011 4 falle

Microsoft ha rilasciato le patch annunciate per il mese di marzo e, ora che le correzioni sono state distribuite, è possibile conoscere i dettagli.

Si tratta di tre bollettini per quattro patch: due critiche, due importanti.

Le due critiche, riunite in un solo bollettino, riguardano una falla presente in DirectShow e una presente in Windows Media Player (e Windows Media Center): se l'utente apre, senza aver installato la patch, un file Microsoft Digital Video Recording appositamente realizzato apre le porte del proprio PC all'esecuzione di codice da remoto.

Il fatto che, per essere sfruttata, questa vulnerabilità richieda la collaborazione dell'utente rende un po' meno pericoloso il bug; i sistemi interessati sono Windows XP, Vista e 7.

La prima patch importante chiude una falla in Microsoft Groove 2007 Service Pack 2, software che nell'ultima versione ha cambiato nome in SharePoint Workspace e che permette di creare uno spazio di lavoro virtuale per la condivisione delle informazioni tra i dipendenti di un'azienda.

L'ultima correzione, sempre classificata come importante, riguardata la funzionalità di Desktop Remoto: la falla si trova nel client e permette, se sfruttata facendo aprire un file di configurazione appositamente modificato, l'esecuzione di codice da remoto.

Insieme alle patch Microsoft ha fornito, come d'abitudine, anche l'ultima versione dello Strumento di rimozione malware.

Non è ancora stata realizzata, invece, la correzione per la falla scoperta a gennaio nella gestione del formato MIME HTML e che, nonostante la serietà, non è stata risolta né a febbraio né ora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2014 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics