Nokia taglia 4.000 posti di lavoro

Altri 3.000 sviluppatori Symbian passeranno in Accenture, per un totale di 7.000 lavoratori che lasceranno l'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2011]

Nokia licenzia 4000 dipendenti 3000 accenture

Entro la fine del 2012, Nokia taglierà 4.000 posti di lavoro in tutto il mondo o, come recita il comunicato stampa ufficiale, "mette in atto le misure di riorganizzazione per allineare la forza lavoro e le strutture locali alla nuova strategia".

Tale strategia si traduce, dal punto di vista dei dipendenti, nella perdita del proprio posto: ciò sarà specialmente vero per chi lavora nelle sedi di Danimarca, Finlandia e Regno Unito.

L'obiettivo sul lungo periodo è ridurre i costi operativi della divisione Devices and Services di un miliardo di euro entro il 2013, prendendo come riferimento le cifre del 2010.

Allo stesso tempo Nokia ha anche annunciato il trasferimento di circa 3.000 dipendenti, impiegati nelle attività software su Symbian, in Accenture.

Tutto ciò porta il totale dei dipendenti di Nokia che lasceranno l'azienda a 7.000.

Stephen Elop, CEO dell'azienda finlandese, ha parlato di "programmi di reimpiego a lungo termine per le nostre qualificate risorse"; gli incontri con i vari rappresentanti sindacali sono già iniziati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Troppo vero purtroppo. :cry: :cry: :cry: Leggi tutto
30-4-2011 15:42

Probabilmente e ovvero smembrare una azienda guadagnandoci un sacco e ficcandosi in tasca le varie bustarelle della concorrenza.... Poi si cambia azienda e si ricomincia... :cry: :cry: :cry: Ciao Leggi tutto
28-4-2011 03:30

E questo dimostra come i manager siano solo un danno per le aziende soprattutto quando si ha a che fare con l'informatica (nelle varie forme). Se i cda lasciassero lavorare i tecnici come si deve nokia, palm e altre ex-grandi sarebbero qui a dominare il mondo nel vero senso del termine! Fino a un po' di tempo fa se dicevi: "Sono... Leggi tutto
27-4-2011 12:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1973 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics