Nokia taglia 4.000 posti di lavoro

Altri 3.000 sviluppatori Symbian passeranno in Accenture, per un totale di 7.000 lavoratori che lasceranno l'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2011]

Nokia licenzia 4000 dipendenti 3000 accenture

Entro la fine del 2012, Nokia taglierà 4.000 posti di lavoro in tutto il mondo o, come recita il comunicato stampa ufficiale, "mette in atto le misure di riorganizzazione per allineare la forza lavoro e le strutture locali alla nuova strategia".

Tale strategia si traduce, dal punto di vista dei dipendenti, nella perdita del proprio posto: ciò sarà specialmente vero per chi lavora nelle sedi di Danimarca, Finlandia e Regno Unito.

L'obiettivo sul lungo periodo è ridurre i costi operativi della divisione Devices and Services di un miliardo di euro entro il 2013, prendendo come riferimento le cifre del 2010.

Allo stesso tempo Nokia ha anche annunciato il trasferimento di circa 3.000 dipendenti, impiegati nelle attività software su Symbian, in Accenture.

Tutto ciò porta il totale dei dipendenti di Nokia che lasceranno l'azienda a 7.000.

Stephen Elop, CEO dell'azienda finlandese, ha parlato di "programmi di reimpiego a lungo termine per le nostre qualificate risorse"; gli incontri con i vari rappresentanti sindacali sono già iniziati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Troppo vero purtroppo. :cry: :cry: :cry: Leggi tutto
30-4-2011 15:42

Probabilmente e ovvero smembrare una azienda guadagnandoci un sacco e ficcandosi in tasca le varie bustarelle della concorrenza.... Poi si cambia azienda e si ricomincia... :cry: :cry: :cry: Ciao Leggi tutto
28-4-2011 03:30

E questo dimostra come i manager siano solo un danno per le aziende soprattutto quando si ha a che fare con l'informatica (nelle varie forme). Se i cda lasciassero lavorare i tecnici come si deve nokia, palm e altre ex-grandi sarebbero qui a dominare il mondo nel vero senso del termine! Fino a un po' di tempo fa se dicevi: "Sono... Leggi tutto
27-4-2011 12:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6133 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics