L'iPhone 5 avrà lo schermo curvo

Il prossimo smartphone di Apple non avrà un display piatto, ma imiterà l'iPod Nano di quinta generazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-05-2011]

iPhone 5 schermo curvo Apple iPod Nano 5G

Hanno sollevato tutta una serie di ipotesi circa le intenzioni di Apple le ultime indiscrezioni circa il prossimo modello dell'iPhone.

Secondo DigiTimes l'iPhone 5 - e non, con tutta probabilità, l'iPhone 4S che dovrebbe debuttare a settembre - avrà uno schermo curvo anziché piatto come tutti i suoi predecessori.

Pare che Apple intenda riproporre in scala maggiore una soluzione che abbiamo già visto sulla quinta generazione dell'iPod Nano dotata, appunto, di schermo curvo.

Tale decisione avrebbe creato problemi ai fornitori abituali dell'azienda, restii ad acquistare i costosi macchinari necessari per ottenere il risultato desiderato a Cupertino.

Così Apple si sarebbe mossa personalmente per acquistare 200 o 300 macchine da taglio, sulle quali ora sarebbe al lavoro per raggiungere il livello di qualità richiesto per l'iPhone.

Tutte queste informazioni vanno comunque prese col beneficio del dubbio, dato che da Apple non è arrivata alcuna conferma o smentita: ammesso che lo schermo curvo sia una realtà, potrebbe anche equipaggiare l'iPhone 4S, o addirittura venire rinviato sino all'iPhone 6.

Peraltro, l'iPhone 5 con display curvo non sarebbe il primo smartphone in assoluto ad adottare questa soluzione, che è già stata vista sul Nexus S.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Non vedo l'ora che facciano un schermo per PC curvo, se va meglio per l'iPhone figuriamoci per il PC... :oops: Cavolo mi sono voltato ed ho notato che lo schermo del mio vecchio PC era curvo scusate.... :D E' proprio vero che pur di vendere si reinventa di tutto... E ci sono pure i fenomeni che si bevono di tutto. :roll:
28-5-2011 15:11

Lo schermo curvo è troppo banale e dopo un po' annoia... Lo comprerò solo quando avrà la superficie continua ma non derivabile in nessun punto! :twisted:
25-5-2011 11:06

ma ci sono ancora polli che credono a questi rumor? :D
25-5-2011 10:00

{utente anonimo}
Leggendo la notizia, non posso esimermi dal commentare: cavolo, il marketing colpisce ancora. Prima siamo passati da tv da 13 pollici in bianco e nero e schermo che era un " quasi paraboloide" ai mostri giganti ultrapiatti e extraccessoriati di oggi, e ci hanno detto che piatto si vede meglio, è più moderno, più cool,... Leggi tutto
24-5-2011 17:06

io se non è cubista non lo prendo.
24-5-2011 01:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1930 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 giugno


web metrics