YouTube festeggia i 3 miliardi di visualizzazioni quotidiane

Ogni minuto gli utenti caricano 48 ore di nuovi video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2011]

YouTube 48 ore di video ogni minuto

Non conosce freni la crescita di YouTube: ogni minuto vengono caricate 48 ore di filmati.

L'ultimo post pubblicato sul blog di Google è un festeggiamento dell'ultimo record appena raggiunto: il sito nato nel 2005 supera ormai i 3 miliardi di visualizzazioni ogni giorno, con un incremento del 50% rispetto all'anno scorso.

La quantità di materiale caricato sulla piattaforma - due giorni ogni minuto - è raddoppiata negli ultimi 12 mesi ed è cresciuta del 37% negli ultimi 6.

Nel corso degli anni YouTube è rimasto un servizio di condivisione di video amatoriali ma ha assunto un'importanza sempre maggiore anche come canale ufficiale, sia per gli artisti che per la trasmissione in tutto il mondo di eventi importanti come, di recente, le nozze dei reali inglesi e la beatificazione di Giovanni Paolo II.

Il futuro comprende nuovi accordi con Hollywood e le case cinematografiche di tutto il mondo per la distribuzione di film in streaming e l'apertura di diversi canali tematici.

Intanto il team di Google Italia già guarda al futuro e si chiede quanto tempo ci vorrà perché si stabilisca un nuovo record, quello dei 4 miliardi di visualizzazioni ogni giorno e delle 72 ore di video caricate ogni minuto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Se c'è una cosa che proprio mi fa paura è pensare al fatto che non potrò mai riuscire in tutta la mia vita a vedere tutti i video di youtube
26-5-2011 22:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3748 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics