Firefox 5 è pronto per il download

Già disponibile la versione definitiva per Windows, Linux e OS X. Migliorano le prestazioni e cala il consumo di memoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2011]

Firefox 5 versione definitiva 21 giugno

Mozilla ha preso davvero sul serio il nuovo ritmo di sviluppo accelerato, annunciato con il rilascio di Firefox 4.

Soltanto venerdì scorso la Release Candidate di Firefox 5 era stata avvistata in Rete e già oggi ecco che la versione definitiva è apparsa sul server FTP di Mozilla.

Gli sviluppatori potranno così mantenere la promessa fatta a suo tempo e rilasciare il software il 21 giugno: infatti, nonostante le versioni localizzate per Windows, Linux e Max OS X siano già raggiungibili via FTP, scaricabili e installabili, il sito ufficiale non verrà aggiornato fino a domani.

Firefox 5 esteticamente assomiglia a Firefox 4, poiché le novità si trovano quasi tutte "sotto al cofano".

Ecco dunque che il nuovo browser si fa notare non perché disponga un'interfaccia innovativa ma perché rispetto al predecessore è meno affamato di memoria e ha un motore JavaScript ancora più veloce.

Inoltre ora supporta le animazioni via CSS e in maniera più ampia HTML 5, offrendo prestazioni migliori con il canvas e estendendo il supporto a TML 5, XHR, MathML e SMIL.

Chi non vuole aspettare il rilascio ufficiale di domani può dunque connettersi al server FTP degli sviluppatori di Mozilla e scegliere la propria versione secondo il sistema operativo: Windows a 32 bit, Linux a 32 bit, Linux a 64 bit, Mac OS X.

Aggiornamento: Firefox 5 è ormai uscito e si può scaricare dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 31)

Prego be' :wink:
15-7-2011 14:22

Sono proprio un pirla ioSOLOio .. :umpf: pensa che avevo visto il "personalizza" sulla barra ma non mi ero accorto che si poteva scendere e vedere tutti gli altri pulsanti ... :umpf: Grazie n!
13-7-2011 19:52

cio non trovi le icone/pulsanti per usarle? In tal caso se accedendo direttamente al componente nella Lista delle estensioni alla voce Opzioni non risolvi, fai click destro vicino alla barra degli indirizzi e scegli Personalizza....dovresti trovare tutti i pulsanti disponibili..li trascini e sei a posto Leggi tutto
11-7-2011 15:07

Si si, hai capito bene, erano proprio quei segnalibri l .. solo che non so dove andare a recuperarli Leggi tutto
10-7-2011 15:02

Kevin che estensioni sono? Perch se le vedi ma non le "ritrovi" pu essere che siano state disattivate automaticamente perch non compatibili Quanto ai segnalibri....se ho compreso bene non sono quelli standard salvati nel file json ma quelli legati alla Google Toolbar? Ovvero i segnalibri di Google ? In tal caso, non c'... Leggi tutto
7-7-2011 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c' installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: pi veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: pi affidabile, pi economico e pi capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2791 voti)
Luglio 2024
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 luglio


web metrics