Quel caso Bisignani che sembra uscito dal blog di Grillo

Le vicende che coinvolgono Luigi Bisignani possono diventare un'arma micidiale nelle mani dell'ex comico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2011]

Luigi Bisignani caso loggia P4 Beppe Grillo

Com'è noto la novità di queste ultime elezioni e dei referendum è proprio la potenza del movimento di Beppe Grillo.

Armati soltanto della Rete, i suoi seguaci hanno impedito nel 2010 la conferma in Piemonte della presidente di centrosinistra Mercedes Bresso.

Poi, nel 2011, rubando voti di protesta anche alla Lega e al centrodestra, hanno aiutato la vittoria del centrosinistra con Pisapia a Milano e Ballarè a Novara.

I loro temi - dal no alla privatizzazione dell'acqua al no al nucleare - sono diventati di massa e hanno permesso di superare lo scoglio del quorum ai referendum.

Eppure tutti i commentatori continuano a dire che Grillo non va bene, che è solo protesta e qualunquismo. Chissà.

Intanto scoppia però il caso Bisignani, dal nome del faccendiere accusato di aver dato vita a una nuova P2, la P4, per manovrare giudici, politici e imprenditori.

Grillo accusa la politica di essere tutta uguale e i politici di essere tutti uguali. Tutti si offendono e perfino una parte dei frequentatori del suo blog si dice scandalizzata: no, Pisapia non è e non sarà mai Berlusconi.

Peccato però che dalle intercettazioni telefoniche delle conversazioni sostenute da Bisignani emerga come non siano magari tutti uguali, ma molti si somiglino.

Bisignani informa il sottosegretario di Berlusconi, Letta, sui processi che lo potrebbero riguardare e promuove colloqui tra Massimo D'Alema, leader del PD, e i generali dei servizi segreti.

Poi riceve telefonate da Luca di Montezemolo, che vorrebbe entrare in politica in una posizione centrista, perché la Rai trasmetta le fiction prodotte da una sua ex attrice di film di serie B.

Ciò che molti denunciano come grottesco, esagerato, estremistico nelle invettive del blog di Beppe Grillo e dei suoi grillini appare invece vero e reale - fin troppo - nelle indagini dei giudici: tutti uguali, tutti pappa e ciccia, tutti intenti a farsi gli affaracci propri.

La realtà supera il blog di Grillo alla grande e, forse, l'indagine su Bisignani farà superare il 10% al Movimento 5 stelle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Ancora con sta storia di PDL e PDmenoL Leggi tutto
11-10-2011 00:06

Eliminare ogni condizionamento? E come si fa? Io non ne sono capace. Tu come fai? Mangi o digiuni? Dormi in un letto o sotto un ponte? Hai famiglia o devi badare solo a te stesso? Vivi in una comunità di umani o nel deserto? E, come ti chiede anche Paola, queste cose che hai scritto da dove vengono se non dal "pensiero"? Ah!... Leggi tutto
7-9-2011 15:13

Non farebbe alcuna differenza. Il pensiero è sopravvalutato. Il pensiero è solo un altro dei condizionamenti che ci rendono schiavi. Il pensiero deriva dai ricordi e dalle esperienze e quindi è "vecchio". Non coincide con la realtà. Essere davvero liberi significa eliminare ogni condizionamento: nazionalità, cultura,... Leggi tutto
29-6-2011 16:13

Libera di scrivere le mie libere opinioni su questo Forum, di andare a votare oppure no, di essere cristiana, musulmana o ebrea, di avere 10 figli e non uno come in Cina, di amare un uomo o una donna, di essere schiava del denaro oppure no. Ma veramente non sai cosa significhi essere liberi? Che tristezza! P.s. La mia testa sarà... Leggi tutto
29-6-2011 15:13

Il fatto che tu sia un venduto, non significa che lo siano anche gli altri... significa solo che TU sei un venduto. So che è difficile crederlo ma non tutti si fanno schiavi del denaro, non tutti pensano che la propria vita esista solamente in funzione del "lavoro". Lavoro che per la maggior parte si basa sul nulla (istituti... Leggi tutto
29-6-2011 11:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (336 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics