Hacker attaccano la BART di San Francisco, di nuovo

Trafugati e diffusi i dati di oltre 100 poliziotti. L'ombra di Anonymous dietro l'attacco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2011]

BART San Francisco attacco hacker Anonymous

È la seconda volta in pochi giorni che un attacco hacker colpisce un sito legato alla Bay Area Rapid Transit, l'azienda che gestisce i trasporti locali nell'area di San Francisco.

La scorsa settimana un gruppo di pirati informatici, affermando di essere parte di Anonymous, avevano affermato di poter accedere ai dati dei passeggeri grazie a una falla nel sito MyBart.

L'attacco, allora, era seguito alla decisione di disabilitare il servizio di telefonia cellulare in per lo meno quattro stazioni della metropolitana al fine di impedire una manifestazione di protesta organizzata online.

Questa volta a essere preso di mira è stato il sito BartPoa (BART Police Officers' Association), pubblicando i dati personali di oltre 100 agenti di polizia.

Anche in questo caso gli autori dell'attacco hanno affermato di essere parte di Anonymous, ma a questo punto è difficile capire se lo siano davvero o se fingano soltanto di esserlo.

Sui canali generalmente usati dal collettivo, d'altra parte, non vi sono rivendicazioni in merito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


La BART è una ferrovia metropolitana perchè viaggia col protocollo ferroviario, ovverossia con un sistema di blocco dei tronchi di linea, altrimenti sarebbe un tram che è sempre un vettore su rotaie ma senza sistema di blocco. Per la precisione ... :roll: :old: Leggi tutto
19-8-2011 10:56

{bart}
forse mybart.gov? comunque googlando mybart database leak si trovano tutti i dati pubblicati. Non mi piacerebbe essere un utente tra quelli... :|
18-8-2011 12:07

{Gippo}
Ma quale "ferrovia", al massimo BART è una metropolitana. le ferrovie in California sono Caltrain
18-8-2011 11:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2177 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics