La Feltrinelli diventa un'app per Android e iOS

Si potranno fare acquisti, scrivere recensioni e scoprire i punti vendita più vicini direttamente dallo smartphone o dal tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2011]

Feltrinelli app 24 ottobre

La Feltrinelli diventa un'app: dal 24 ottobre sarà disponibile gratuitamente un'applicazione per smartphone e tablet che consentirà di accedere a tutta una serie di servizi offerti dalla famosa catena di librerie.

Realizzata per iOS e Android, l'app di Feltrinelli non si limiterà a consentire di acquistare libri, film, CD e gadget dal telefono o dal tablet, permettendo di sfogliare il catalogo o farsi suggerire i consigli della settimana.

Darà anche accesso a filmati, podcast e recensioni scritte dagli utenti e permetterà, fotografando il codice a barre di un libro, di ottenere tutte le informazioni sul titolo e condividerle via Facebook o Twitter.

Naturalmente sarà anche possibile procedere all'acquisto di e-book; per gli utenti dei prodotti Apple debutterà inoltre, sul sito ufficiale, un canale realizzato in HTML 5 e pensato appositamente per l'iPad.

L'app di Feltrinelli offrirà opzioni ulteriori ai titolari di CartaPiù: potranno controllare e gestire il proprio profilo e gli ordini, gestire la propria libreria virtuale e scrivere recensioni dallo smartphone.

Infine indicheranno il punto vendita più vicino, corredando l'informazione di tutte le notizie utili, dagli orari di apertura ai prodotti disponibili, sino (nella versione 2) agli eventi che vi si terranno.

Nei negozi Feltrinelli sarà esposto, in occasione del lancio dell'app, un codice QR: fotografandolo sarà possibile scaricare sul tablet o sullo smartphone l'applicazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

ottimo, così tagliano pure i costi della libreria, un altro po' e per arrivare a prendere il 100% del guadagno li scrivono loro i libri....XD
22-10-2011 10:02

{Marco Bassi}
Se la Feltrinelli (e gli altri editori) cominciasse a vendere gli e-book a pochi euro, magari pagando anche meglio gli autori, potrebbe creare un nuovo business; preferisce una buona e già persa lotta di retroguardia: il suo cervel, Dio lo riposi, in tutt'altre faccende affaccendato, a queste cose è morto e sotterrato.
21-10-2011 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5495 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics