BBM Music, la musica arriva sui BlackBerry

Il servizio permette di ascoltare brani musicali e condividerli con gli amici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2011]

BBM Music BlackBerry RIM streaming condivisione

Da oggi, gli utenti di BlackBerry hanno accesso a un catalogo musicale contenente milioni di brani ascoltabili in streaming direttamente dai propri smartphone.

RIM ha infatti lanciato sul mercato il servizio BBM Music, un'app che, a fronte di un canone mensile di abbonamento pari a 4,99 dollari, permette non solo di ascoltare brani musicali ma anche di condividerli con i propri amici.

Creando un profilo BBM Music si possono indicare fino a 50 canzoni tratte dal BBM Music Catalog, creando così una propria libreria musicale; a questa si aggiungono poi quelle inserite dagli amici nelle proprie playlist e automaticamente condivise dal servizio.

Il cuore del sistema è infatti una modalità social che consente di essere sempre informati sulle playlist create dagli amici, sulle canzoni aggiunte ai profili, sui commenti inseriti a proposito delle proprie scelte musicali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3714 voti)
Leggi i commenti (16)
Il limite di 50 brani si riferisce soltanto a quelli che possono essere inclusi nel profilo, ma il catalogo dà accesso a molta più musica; le canzoni che si vogliono ascoltare vengono scaricate sulla scheda SD dello smartphone e restano a disposizione anche per l'ascolto offline.

Oltre alla modalità a pagamento è disponibile anche una modalità gratuita. Il limite consiste nella durata dei brani: pagando si ha accesso alle canzoni complete, mentre usando la sottoscrizione gratuita si possono ascoltare soltanto clip di 30 secondi.

BBM Music è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Australia; RIM ha promesso che entro poco tempo il servizio sarà lanciato anche in altre regioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

La cosa dei 5 dollari mi era sfuggita, effettivamente non è molto, anche se non mi pare manchino i servizi di streaming gratuiti...
4-11-2011 10:15

Con la versione demo ci fai poco. Ma se paghi 5 dollari al mese e hai le versioni complete: non solo le tue ma quelle di tutti i tuoi amici (che può diventare un bel giro). E che ti aspettavi di questi tempi? Musica legale gratis? :-)
4-11-2011 10:05

Che idiozia.... canzoni di 30 secondi? E che diavolo ci dovrei fare?
4-11-2011 09:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics