Radiazioni in Francia, forse da esperimento nucleare

Le misteriose radiazioni rintracciate nell'atmosfera potrebbero derivare dall'esplosione di una bomba atomica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2011]

L'IRSN, l'Istituto per la radioprotezione e la sicurezza nucleare, ha confermato la notizia diffusa nei giorni scorsi di fughe radioattive in Francia, anche se esclude qualsiasi rischio sanitario. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6930 voti)
Leggi i commenti (29)
"L'origine e la data di queste fughe sono sconosciute ma non avrebbero alcun legame con l'incidente di Fukushima", sostiene l'IRSN, informato nei giorni scorsi da alcune reti scientifiche della presenza in diversi paesi europei di iodio 131.

Si tratta di un tipo di radiazione legata ai reattori nucleari o alla detonazione di un'arma nucleare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Con internet abbiamo le notizie che possiamo confrontare e diffondere anche contro il potente di turno. Ma le fonti sono ancora in cattiva mano! Adesso AIEA diffonde che è stato un laboratorio che da settimane, in tutto silenzio, disperdeva radiazioni. Niente di grave.... NIENTE DI GRAVE??? E' propaganda! Se leggi i giornali... Leggi tutto
21-11-2011 11:40

Quello che è accaduto al largo della Sicilia è successo decenni fa: i sistemi di comunicazione erano saldamente in mano a certi poteri che quindi potevano occultare più facilmente le notizie (o falsificarle). Da dieci anni a questa parte mi sembra che si siano molto "democratizzati" (internet e social network - anche se li... Leggi tutto
21-11-2011 10:57

Forse se aggiungi questa notizia è più succulento: Notare che è una centrale molto vicina all'Italia.... Notare che non è la prima volta che nascono&nascondono dei problemi in questa centrale. Ciao Leggi tutto
17-11-2011 19:16

Ho aggiunto un paio di link all'articolo...
17-11-2011 19:02

Ora non c'è più nulla ... qualcuno aveva copyincollato il contenuto? :old: Leggi tutto
17-11-2011 17:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics