Da Sony un proiettore 4K per il cinema in casa

Una risoluzione di 4096x2160 pixel fa dimenticare le meraviglie del Full HD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2011]

Sony 4K VPL PW1000ES

C'è stato un tempo in cui la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) era una meraviglia, il massimo raggiungibile per l'home cinema.

Ora, però, vanno apparendo dispositivi che superano questa risoluzione, promettendo un'esperienza ancora migliore. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5132 voti)
Leggi i commenti (13)
È il caso, per esempio, del proiettore Sony VPL-PW1000ES, che raggiunge la risoluzione denominata 4K, ovvero 4096×2160 pixel, con una luminosità di 2000 ANSI lumen.

I contenuti in risoluzione normale (o HD) subiscono un processo di upscaling, venendo portati artificialmente alla risoluzione nativa del proiettore.

Sony non ha ancora indicato una data precisa per il lancio, che pare debba avvenire entro il prossimo CES (gennaio 2012); il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 21.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Per ora mi pare che gli shootout siano terminati: io l'ho potuto visionare a Perugia e a Bologna, purtroppo sempre con esemplari di pre-serie quindi non ancora in versione definitiva (fondamentale l'assenza del CMS per apprezzarne appieno le potenzialità a livello di colorimetria), ma posso assicurarti che il passo in avanti anche con... Leggi tutto
6-1-2012 13:07

Non saprei dove andarlo beccare un esemplare di sta roba, ma se capita lo provo volentieri!
5-1-2012 21:28

Lo avete provato? Vi consiglio caldamente di farci un giro, poi ne riparliamo... Se a livello puramente tecnico la disquisizione di ZapoTeX è corretta, posso assicurarvi che anche ad una distanza di visione salutare (circa 4 metri con uno schermo di 3,30 metri di base e stanza opportunamente trattata per la videoproiezione) la... Leggi tutto
3-1-2012 14:42

Sì, anche secondo me il mondo professionale è l'unico in cui potrebbe esser vantaggioso usare simili risoluzioni.
7-12-2011 12:05

Grazie della spiegazione Joker! Esatto, il mio punto è che per vedere la differenza devi metterti talmente vicino da non riuscire a vedere tutto lo schermo contemporaneamente. Sai a cosa sarebbe utile sto proiettore? Da attaccare al PC per fare photo-editing... Allora sì mi metto attaccato al muro e vedo bene bene le singole parti... Leggi tutto
5-12-2011 10:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics