Acer svela i tablet con Windows 8 al Computex 2012

La serie Iconia si arricchisce di un modello basato su piattaforma Intel Ivy Bridge, dotato di porte USB 3.0 e Thunderbolt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2012]

acer iconia w700 a

Prende il via ufficialmente domani l'edizione 2012 del Computex di Taipei, ma già oggi le maggiori aziende stanno tenendo le proprie conferenze stampa per la presentazione dei prodotti.

Pare proprio che i protagonisti principali dell'evento saranno i tablet, e in particolare quelli dotati di Windows 8.

Il sistema operativo di Microsoft - non ancora disponibile in versione definitiva ma del quale è da poco stata rilasciata una Release Preview - ha l'ambizione di soddisfare sia l'utenza affezionata ai PC desktop che quella già conquistata dai tablet usciti sinora.

Acer in particolare ha già presentato una vasta gamma di soluzioni, all'interno della quale spiccano l'Iconia W510 e il fratello Iconia W700: entrambi sono basati su Windows 8 ma differiscono per le dimesioni dello schermo e il processore adottato.

Il W510 utilizza infatti un Intel Atom Clover Trail e monta uno schermo da 10 pollici; l'autonomia massima dovrebbe essere di 18 ore utilizzando anche la tastiera dock, dotata di batteria integrata.

Il W700 è quello che più vuole avvicinarsi a un'esperienza d'uso di tipo desktop, a partire dall'hardware prescelto: accanto allo schermo da 11,6 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel c'è infatti un processore Core di terza generazione (ossia un Ivy Bridge), probabilmente in un'edizione Ultra Low Voltage, analogo a quello adottato dagli ultrabook.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1104 voti)
Leggi i commenti (2)

L'autonomia dovrebbe essere sensibilmente inferiore rispetto a quella del fratello minore (otto ore al massimo) mentre la dotazione di porte è ricca: si notano USB 3.0, Thunderbolt e microHDMI; manca la tastiera dock, sostituita da una vera e propria docking station che permette anche di inclinare lo schermo per rendere più comoda l'interazione touch.

acer iconia tab w700 2
Acer Iconia Tab W700
acer iconia tab w510
Acer Iconia Tab W510
acer iconia tab w510 w8
Acer Iconia Tab W510
acer ultrabook S7
Acer S7
acer aspire 7600u
Acer Aspire 7600U

Oltre ai tablet, Acer presenta anche l'Ultrabook S7 - schermo da 13,3 pollici o 11,6, piattaforma Intel Ivy Bridge - e l'Aspire 7600U, un sistema All-in-One con schermo touch full HD da 27 pollici in grado di gestire contemporaneamente sino a 64 punti di contatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

anche a me piace l'idea, ed è proprio per qualcosa del genere che ritengo che win8 sia un ottimo tentativo.... vediamo i prodotti che ne escono fuori per giudicare...dai rendering si capisce poco :D
5-6-2012 09:33

Mi piace l'idea -secondo la foto- del Acer Aspire 7600U all in one con la possibilità di ruotare in portrait lo schermo... azz...lo usa una piovra? :mrgreen: Leggi tutto
4-6-2012 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4201 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 luglio


web metrics