Acer svela i tablet con Windows 8 al Computex 2012

La serie Iconia si arricchisce di un modello basato su piattaforma Intel Ivy Bridge, dotato di porte USB 3.0 e Thunderbolt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2012]

acer iconia w700 a

Prende il via ufficialmente domani l'edizione 2012 del Computex di Taipei, ma già oggi le maggiori aziende stanno tenendo le proprie conferenze stampa per la presentazione dei prodotti.

Pare proprio che i protagonisti principali dell'evento saranno i tablet, e in particolare quelli dotati di Windows 8.

Il sistema operativo di Microsoft - non ancora disponibile in versione definitiva ma del quale è da poco stata rilasciata una Release Preview - ha l'ambizione di soddisfare sia l'utenza affezionata ai PC desktop che quella già conquistata dai tablet usciti sinora.

Acer in particolare ha già presentato una vasta gamma di soluzioni, all'interno della quale spiccano l'Iconia W510 e il fratello Iconia W700: entrambi sono basati su Windows 8 ma differiscono per le dimesioni dello schermo e il processore adottato.

Il W510 utilizza infatti un Intel Atom Clover Trail e monta uno schermo da 10 pollici; l'autonomia massima dovrebbe essere di 18 ore utilizzando anche la tastiera dock, dotata di batteria integrata.

Il W700 è quello che più vuole avvicinarsi a un'esperienza d'uso di tipo desktop, a partire dall'hardware prescelto: accanto allo schermo da 11,6 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel c'è infatti un processore Core di terza generazione (ossia un Ivy Bridge), probabilmente in un'edizione Ultra Low Voltage, analogo a quello adottato dagli ultrabook.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Leggi i commenti (2)

L'autonomia dovrebbe essere sensibilmente inferiore rispetto a quella del fratello minore (otto ore al massimo) mentre la dotazione di porte è ricca: si notano USB 3.0, Thunderbolt e microHDMI; manca la tastiera dock, sostituita da una vera e propria docking station che permette anche di inclinare lo schermo per rendere più comoda l'interazione touch.

acer iconia tab w700 2
Acer Iconia Tab W700
acer iconia tab w510
Acer Iconia Tab W510
acer iconia tab w510 w8
Acer Iconia Tab W510
acer ultrabook S7
Acer S7
acer aspire 7600u
Acer Aspire 7600U

Oltre ai tablet, Acer presenta anche l'Ultrabook S7 - schermo da 13,3 pollici o 11,6, piattaforma Intel Ivy Bridge - e l'Aspire 7600U, un sistema All-in-One con schermo touch full HD da 27 pollici in grado di gestire contemporaneamente sino a 64 punti di contatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

anche a me piace l'idea, ed è proprio per qualcosa del genere che ritengo che win8 sia un ottimo tentativo.... vediamo i prodotti che ne escono fuori per giudicare...dai rendering si capisce poco :D
5-6-2012 09:33

Mi piace l'idea -secondo la foto- del Acer Aspire 7600U all in one con la possibilità di ruotare in portrait lo schermo... azz...lo usa una piovra? :mrgreen: Leggi tutto
4-6-2012 15:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (4118 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics