Da Netgear un mediaplayer all'avanguardia

Grazie alla tecnologia WiDi permette di riprodurre sul televisore lo schermo del portatile facendo a meno dei cavi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2012]

netgear neotv pro widi

Netgear ha fatto evolvere il media player NeoTV 200, presentato l'anno scorso, trasformandolo nel nuovo NeoTV Pro.

La caratteristica principale di questa versione è l'introduzione del supporto alla tecnologia WiDi di Intel, che permette di riprodurre, senza l'utilizzo di cavi, il display del portatile sul televisore di casa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1834 voti)
Leggi i commenti (1)
Il resto delle specifiche è rimasto sostanzialmente identico il NeoTV Pro comprende supporto alla connettività Wi-Fi sino a 300 Mbit/s, porta Ethernet, uscita ottica e porta HDMI; si può controllare direttamente dallo smartphone o dal tablet grazie alle appositi applicazioni per Android o iOS e include anche un telecomando per coloro che desiderano una modalità più tradizionale.

Il media player di Netgear supporta anche lo streaming dai servizi di Netflix, Hulu Plus, Vudu, YouTube, Pandora e altri, sino alla risoluzione di 1080p.

Il Netgear Pro è già disponibile negli USA a 69,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Non c'è bisogno che sia il TV compatibile, è questo mediaplayer che riceve i segnali WiDi dal PC e poi li riproduce sul TV tramite la connessione HDMI. Detto questo, di avanguardia ne vedo ben poca, anche perché da uno scatolotto che costa una sessantina di euro non saprei proprio cosa aspettarmi... :roll:
15-6-2012 13:38

WirelessHD mi sembra sia una specie di HDMI-wireless (detta grossolanamente). Creato da un consorzio di aziende: Broadcom, Intel, LG, Panasonic, NEC, Samsung, SiBEAM, Sony, Philips and Toshiba. WiDi e' la versione intel di WirelessHD. link In conclusione, il TV deve essere compatibile.
11-6-2012 16:41

{ictuscano}
Potete chiarire in cosa consiste questa tecnologia WIDI? Richiede un altro apparecchio da attaccare al TV, o (ipotizzo) "intrufola" il segnale nel cavo di antenna???
11-6-2012 14:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1699 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics