L'Hackmeeting 2012 è pronto al via

Tre giorni di corsi e seminari autogestiti per la quindicesima edizione dell'evento che raduna gli hacker di tutta Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2012]

hackit2012

Si svolgerà a L'Aquila dal 29 giugno al primo luglio l'edizione 2012 dell'Hackmeeting, il raduno annuale di hacker che festeggia ormai la quindicesima edizione.

Si tratta di un evento completamente autogestito e autofinanziato: la partecipazione è gratuita e aperta a chiunque, sebbene un contributo alle spese (inevitabili per un evento di tre giorni) sia naturalmente ben accetto.

Saranno tre giorni di corsi, seminari, sperimentazione e comunicazione sull'uso «sociale, tecnico e politico di modem e affini» come spiega il sito ufficiale.

È interessante notare come l'Hackmeeting si proponga come aperto a chiunque, basta che sia un vero hacker, e spieghi in che cosa consista la definizione di hacker: «Vero hacker per noi è chi vuole gestire sé stesso e la sua vita come vuole lui, e sa s\battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua».

Il luogo dell'evento è l'Asilo Occupato, che si trova in viale Duca degli Abruzzi a L'Aquila: si tratta di un ex asilo comunale abbandonato dopo il terremoto e occupato da «lavoratori, studenti e disoccupati», come spiega il sito di riferimento.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (4523 voti)
Leggi i commenti (108)

Per iscriversi all'Hackmeeting 2012 o ricevere informazioni si può utilizzare l'apposita mailing list, cui ci si può iscrivere attraverso il sito di Autistici/Inventati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Al via l'Hackmeeting italiano
Piovono le denunce per l'Hackmeeting 2006

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne pu fregar di meno.

Mostra i risultati (3139 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics