Deutsche Telekom licenzia, crisi anche per le Tlc francesi

Il maggiore gestore telefonico tedesco taglia 1.000 posti di lavoro. In Francia Sfr e Bouygues Telecom riducono gli addetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2012]

Deutsche Telekom

Alcuni giorni fa, Deutsche Telekom ha annunciato il taglio di 1.300 posti di lavoro entro il 2015.

I tagli riguarderanno soprattutto la sede centrale di Bonn, che occupa complessivamente 3.500 persone, mentre secondo il Financial Times Deutschland saranno 800 persone ad andare via entro la fine dell'anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2047 voti)
Leggi i commenti (5)
In Francia SFR, operatore mobile del gruppo Vivendi, ha comunicato ai sindacati 1.000 licenziamenti. Anche Bouygues Telecom, l'altro principale gestore, ridurrà di 600 unità la forza lavoro.

Le direzioni aziendali danno la colpa alla spietata concorrenza del nuovo gestore mobile francese .

Secondo i sindacati la causa è invece da ricercarsi in una politica aziendale che vuole distribuire sempre troppi dividendi agli azionisti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Più che risparmiare o, meglio far risparmiare l'azienda, restano più soldi da dividere fra azionisti e manager sulla pellaccia dei poveracci che sgobbano....
6-7-2012 19:07

Oddio, che domanda difficile che fai... Ci penso da ore e non riesco a trovare una risposta... Mi sa che anche le teste di ca..., oops stavo per sbagliare, teste d'uovo, delle aziende coinvolte non hanno ancora capito bene. Per l'intanto, però, nel mentre che cercano di capire, mandano a casa un po' di gente. In fondo così si... Leggi tutto
6-7-2012 09:57

Dove starà la verità???? :roll: Leggi tutto
5-7-2012 19:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3668 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 febbraio


web metrics