Samsung contro Apple, condannate entrambe

Entrambe le aziende hanno violato dei brevetti appartenenti alla concorrente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2012]

samsung apple corea condanna

Mentre negli Stati Uniti la battaglia legale tra Apple e Samsung a colpi di brevetti violati continua a infuriare (aggiornamento: ha vinto Apple), in Corea del Sud una causa analoga, ma di portata più ridotta, è arrivata alla conclusione.

Il motivo che contrappone le due aziende è sempre lo stesso: l'una accusa l'altra di aver violato, con i propri prodotti, dei brevetti posseduti dalla rivale.

Il giudice coreano chiamato a dirimere la questione è giunto a una conclusione salomonica: entrambe le aziende sono colpevoli di aver violato dei brevetti altrui.

In particolare, Samsung avrebbe utilizzato senza averne diritto un brevetto di Apple; questa, dal canto proprio, avrebbe fatto lo stesso con due brevetti di Samsung.

Quale conseguenza della decisione è stato posto lo stop immediato alle vendite dei prodotti incriminati che, tuttavia, non sono più gli ultimissimi modelli: nell'elenco vi sono l'iPhone 4, l'iPad 2, il Galaxy Nexus, il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy S II.

Sondaggio
Quanto importante la fotocamera in un tablet?
La fotocamera nel tablet? Ma a che serve?
E' importante ma non essenziale, potrei farne tranquillamente a meno.
E' fondamentale: non comprerei mai un tablet senza una buona fotocamera, o meglio ancora due.
Non ho un tablet e non mi sono mai posto il problema.

Mostra i risultati (2083 voti)
Leggi i commenti (7)

Il giudice ha riconosciuto che «vi sono molte analogie tra il design dell'iPhone e quello del Galaxy S, come gli angoli arrotondati e lo schermo di grandi dimensioni»; tuttavia - ha aggiunto la corte - sono analogie che si ritrovano anche con un'infinità di prodotti di altre aziende.

Oltre a sottostare al blocco delle vendite, Samsung e Apple dovranno anche versare i danni all'avversaria: la prima dovrà risarcire la seconda con 25 milioni di won (circa 17.500 euro), mentre Apple dovrà consegnare a Samsung 40 milioni di won (circa 28.000 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{lamer}
sono dispiaciuto per Samsung :-( counque vi consiglio di leggere link[/url] e di guardare [url=http://forum.zeusnews.com/link/90333]link[/url] comunque tutte le politiche commerciali vengono fatte in base alle richieste di mercato, che altro non sono che un bisogno creato a tavolino dalle medesime hw/sw houses che debbono far... Leggi tutto
28-8-2012 15:19

ciao roberto, ti sbagli e sei nel giusto allo stesso tempo...forse hai letto di corsa l'articolo che infatti nel primo paragrafo dice quindi la causa di portata pi ridotta di cui parla l'articolo in Corea. La cifra di 1 miliardo e spicci cui stata condannata Samsung invece la causa intentata negli Usa. Leggi tutto
25-8-2012 15:14

{roberto}
a me risulta che apple abiia vinto su tutti i fronti e che samsun debba pagare ad apple : 1 Miliardo, 51 Milioni Di Dollari. Poi magari mi sbaglio...come altri 100 siti web che riportano la notizia!
25-8-2012 03:55

Tanto cas... ehm confusione per 20mila euro di multa? Siamo sicuri delle cifre? Perche' e' come se a me arrivasse una multa di 10 centesimi per divieto di sosta!
24-8-2012 17:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sar
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8059 voti)
Settembre 2020
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tutti gli Arretrati


web metrics