La fotocamera da indossare decide da sola quando scattare

Si indossa al mattino e durante la giornata scatta foto in automatico, scegliendo sempre il momento migliore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2012]

autographer

Le fotocamere sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana: integrate negli smartphone e disponibili in modelli facili da usare, hanno moltiplicato il numero di fotografie scattate quotidianamente.

Tuttavia, sino a oggi era comunque necessario l'intervento umano per poter scattare una foto. OMG Life ha deciso di risolvere questo problema con Autographer, la fotocamera da indossare in grado di decidere da sola quando è il momento migliore per scattare.

Autographer è dotata di sei sensori integrati (GPS, sensore dei colori, accelerometro, sensore di movimento, magnetometro e termometro) che utilizza per scegliere l'istante più adatto: è sufficiente indossarla all'inizio della giornata e lasciare che faccia il proprio mestiere, per scoprire la sera nuove prospettive sulle attività quotidiane.

La fotocamera, infatti, si attiverà in base alle indicazioni provenienti dai sensori: per esempio potrà decidere di scattare quando il suo utente aumenterà il passo, o si sposterà da una stanza calda a un ambiente esterno, o si girerà all'improvviso mentre sta camminando.

Sondaggio
Qual il prodotto che pi ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4462 voti)
Leggi i commenti (4)

«La bellezza di Autographer» - spiega Simon Randall, direttore di OMG Life - «è che non è necessario fermarsi per scattare una foto o passare la giornata a guardare attraverso una lente. Si possono vivere appieno le esperienze e Autographer catturerà spontaneamente le storie che avvengono intorno a voi».

La fotocamera monta un sensore da 5 megapixel e ottiche che coprono un angolo di visione di 136 gradi; dispone poi di 8 Gbyte di memoria, display OLED, focus fisso e connettività Bluetooth.

autographer app
L'app di Autographer

Il peso è di soli 58 grammi - deve essere contenuto perché la fotocamera è stata creata per essere indossata - e le misure sono 37,4x90x22,9 millimetri (lo spessore comprende la clip e le lenti).

Insieme ad Autographer, OMG Life offre anche un'app per visualizzare, taggare e condividere le immagini; è inoltre possibile creare gif animate e pubblicare istantaneamente su Facebook e Twitter grazie al pulsante dedicato.

Autographer sarà in vendita a partire da novembre tramite il sito ufficiale a un prezzo che ancora non è stato rivelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Samsung una Galaxy Camera con Wi-Fi e Android

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

E' una pacchianata assurda :D
29-10-2012 12:21

In un primo momento avevo pensato che la fotocamere dell'articolo fosse una gran :shit: poi ho seguito il tuo link ed ho capito che l'assioma che enuncia che al peggio non c' limite sempre molto attuale... :shock: Leggi tutto
14-10-2012 19:29

avevo gi visto un articolo su questo prodotto, in origine stato sviluppato per facilitare la vita alle persona anziane o portatori di handicap, quindi con un scopo nobile....:oops: poi, visto che anche l'utonto medio di faccalibro non si discosta molto dal profilo del portatore di handicap, con tutto il rispetto dovuto a... Leggi tutto
12-10-2012 16:58

basta farla indossare al gatto: link :twisted: Mauro Leggi tutto
12-10-2012 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4409 voti)
Novembre 2019
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Tutti gli Arretrati


web metrics