L'assicurazione per gli smartphone

L'assicurazione per gli smartphone. In caso di guasto o danneggiamento, sostituzione del dispositivo e salvaguarda dei dati personali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2013]

sempresicuro

TIM ha lanciato per i propri utenti il servizio Sempre Sicuro.

Grazie a questa "garanzia", gli utenti potranno sostituire il proprio smartphone o tablet in soli due giorni lavorativi e farsi consegnare il nuovo prodotto direttamente a casa o in ufficio, all’indirizzo da loro indicato.

Sono coperti tutti i danni accidentali - anche per esempio quelli per caduta in acqua o quelli che hanno come risultato la rottura del display - e tutti i guasti tecnici.

In caso di danneggiamento o malfunzionamento, alla consegna dell’apparato in sostituzione è previsto il ritiro del prodotto guasto. In caso di furto, la sostituzione della SIM è gratuita (TIM chiede normalmente 10 euro).

Per ogni sostituzione è previsto il pagamento di un contributo aggiuntivo a partire da 30 euro, in funzione del prodotto. Tale contributo non sarà dovuto nel caso in cui il malfunzionamento dello Smartphone e del Tablet rientri nella ordinaria garanzia di legge.

Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessitą
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3612 voti)
Leggi i commenti (8)

Sempre Sicuro offre la protezione dei dati personali grazie al software McAfee e include: backup e ripristino dei dati personali (rubrica, SMS e foto); localizzazione del proprio smartphone o tablet, con eventuale blocco e cancellazione dei dati da remoto; antivirus e blocco dei siti web considerati rischiosi.

La protezione dei dati è compatibile con i sistemi Android, Symbian e Blackberry, scaricando l'apposita l'applicazione. È previsto un servizio di assistenza tramite numero verde. Il costo della garanzia è a partire da 29 euro all’anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


@ {ice}: Cosa non č un business a questo mondo? Aldilą di ciņ, i costi mi sembrano comunque eccessivi: la franchigia non č l'unica soluzione, per scoraggiare i furbetti basta dettagliare bene nel contratto cosa č coperto e cosa no.
20-3-2013 19:59

E, per fortuna, per gli smartphone non č obbligatoria per legge! =) Leggi tutto
20-3-2013 18:58

{ice}
@ OXO @ ioSOLOio molte assicuraizoni anche in ambito RCA prevedono non solo il massimale, ma anche la franchigia Quindi nessuna novità sulle modalità Ora bisogna vedere quanto possa essere la franchigia, ma se considerate che per uno smarthpone top di gamma la sostituizione del display costa 200-250E......a confronto 29E di... Leggi tutto
19-3-2013 16:21

Direi che siamo ai limiti della truffa: quando mai, dopo aver pagato un'assicurazione, ci si trova a dover sborsare ulteriori soldi per ottenere la liquidazione del sinistro...??? :shock:
18-3-2013 14:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontą" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiositą di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverą a credere e con che velocitą si propagherą
Dalla volontą di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2495 voti)
Ottobre 2026
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 ottobre


web metrics