LG lancia G3, lo smartphone Quad HD

Con un display da 5,5 pollici e risoluzione elevatissima si conferma il modello di punta del produttore coreano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2014]

LG G3 01

Si chiama G3 il nuovo smartphone di punta di LG, annunciato durante un evento tenutosi a Londra.

Finalmente si può toccare con mano il tanto chiacchierato display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, ossia da 2.560x1.440 pixel, che caratterizza questo modello.

All'interno troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz, con 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna; per chi non si accontenta è disponibile anche una variante con 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Optimus UI, mentre il resto della dotazione comprende una batteria rimovibile da 3.300 mAh, slot microSD (fino a 128 Gbyte), videocamera posteriore da 13 megapixel (quella frontale è da 2 megapixel) con l'anticipato autofocus a infrarossi e stabilizzatore ottico dell'immagine; infine, è presente il supporto alla ricarica wireless.

Per quanto riguarda la connettività non mancano il supporto a Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, e NFC.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1608 voti)
Leggi i commenti (9)

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 146 x 74 x 9 millimetri e pesa 150 grammi; la scocca - utile sottolinearlo - non è impermeabile.

L'arrivo nel nostro Paese è imminente: LG l'ha infatti fissato per la fine del mese di giugno; sarà disponibile nei colori Metallic Black (nero), Silk White (bianco) e Shine Gold (dorato).

Il prezzo di vendita ancora non è stato annunciato ufficialmente. Per ora le indiscrezioni parlano di 599 euro per la versione da 16 Gbyte e 699 euro per quella da 32 Gbyte.

LG G3 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1941 voti)
Dicembre 2023
YouTube Playables è realtà
Novembre 2023
Google Drive, scomparsi i file degli ultimi sei mesi
Dopo videochat con una bella ragazza, ora mi ricatta con le mie immagini intime
Windows, problemi con le licenze dopo la fine degli upgrade gratuiti
Office 2024 esiste, e non richiede un abbonamento
Google, meno di un mese alla "grande pulizia" degli account
La voce di John Lennon è da considerare autentica o sintetica?
Ottobre 2023
Windows 10, una petizione per allungare il supporto
Addio password, benvenuta passkey?
Nokia licenzierà 14.000 persone
Amazon, dal 2024 consegne coi droni anche in Italia
Microsoft Edge curiosa nei dati degli altri browser a ogni avvio
Canonical ritira Ubuntu 23.10 per “discorsi d'odio”
Windows 11, basta un comando per aggirare i controlli sull'hardware
Windows in abbonamento, nuove prove
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics