LG lancia G3, lo smartphone Quad HD

Con un display da 5,5 pollici e risoluzione elevatissima si conferma il modello di punta del produttore coreano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2014]

LG G3 01

Si chiama G3 il nuovo smartphone di punta di LG, annunciato durante un evento tenutosi a Londra.

Finalmente si può toccare con mano il tanto chiacchierato display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, ossia da 2.560x1.440 pixel, che caratterizza questo modello.

All'interno troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz, con 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna; per chi non si accontenta è disponibile anche una variante con 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Optimus UI, mentre il resto della dotazione comprende una batteria rimovibile da 3.300 mAh, slot microSD (fino a 128 Gbyte), videocamera posteriore da 13 megapixel (quella frontale è da 2 megapixel) con l'anticipato autofocus a infrarossi e stabilizzatore ottico dell'immagine; infine, è presente il supporto alla ricarica wireless.

Per quanto riguarda la connettività non mancano il supporto a Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, e NFC.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1557 voti)
Leggi i commenti (9)

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 146 x 74 x 9 millimetri e pesa 150 grammi; la scocca - utile sottolinearlo - non è impermeabile.

L'arrivo nel nostro Paese è imminente: LG l'ha infatti fissato per la fine del mese di giugno; sarà disponibile nei colori Metallic Black (nero), Silk White (bianco) e Shine Gold (dorato).

Il prezzo di vendita ancora non è stato annunciato ufficialmente. Per ora le indiscrezioni parlano di 599 euro per la versione da 16 Gbyte e 699 euro per quella da 32 Gbyte.

LG G3 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2247 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics