Uno smartphone LG appena sotto l'Optimus

Il G Pro Lite Dual è un phablet dual SIM con schermo da 5,5 pollici, Android 4.1.2, stilo e prezzo interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2013]

LG G Pro Lite Dual a

L'Optimus G Pro di LG, presentato all'inizio dell'anno, è tuttora uno smartphone dalle caratteristiche elevate ma, anche, dal prezzo non esattamente popolare.

A quanto pare però l'azienda coreana ha pensato a quanti desiderano una versione più economica di questo smartphone e si sta preparando a lanciare il G Pro Lite Dual, una versione un po' meno potente dell'originale ma dotata del supporto a due SIM.

Stando alle indiscrezioni, si tratta di uno smartphone (anche se, viste le dimensioni, forse è più corretto parlare di phablet) basato su un processore dual core a 1 GHz e accompagnato da 1 Gbyte di RAM.

Lo schermo mantiene le dimensioni dell'Optimus G Pro - ossia una diagonale lunga 5,5 pollici - ma in luogo della risoluzione Full HD bisogna accontentarsi di una più modesta 960x540 pixel.

Il resto della dotazione hardware comprende una batteria da 3.140 mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e 8 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD). Inoltre è compreso uno stilo (accessorio ormai diffuso tra i phablet), e il sistema operativo prescelto è Android 4.1.2.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4236 voti)
Leggi i commenti (15)

Il debutto del G Pro Lite Dual è atteso per la metà di questo mese. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Concordo con Morrizor su alcuni aspetti negativi dell'LG, però da possessore di un 4xHD sono meno catastrofico. Ad esempio il display è veramente fantastico, come credo anche quello del G Pro Lite dual, la fotocamera sembra buona. Ho molte riserve sulla scelta dual sim, con telefono Lg particolarmente assetati di risorse temo possa... Leggi tutto
11-10-2013 12:34

Fatevi un favore: non comprate uno smartphone LG! Un paio d'anni fa comprai l'LG Optimus Dual, incuriosito per le prestazioni (uno dei primi dual core) e l'ottimo hardware (sulla carta), per poi trovarmi un firmware inutilizzabile, consumi inaccettabili, stabilità ridicola e il quad band che è incompatibile con le reti nordamericane. ... Leggi tutto
9-10-2013 13:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1529 voti)
Giugno 2026
Microsoft Edge elimina la master password
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics